Ufficiale, Roma, ha firmato: l’ex MILAN è tutto giallorosso I Acquisto a titolo definitivo, comunicato del club: ora Gasp ha le spalle coperte

Ufficiale, Roma, ha firmato: l’ex MILAN è tutto giallorosso I Acquisto a titolo definitivo, comunicato del club: ora Gasp ha le spalle coperte

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini - Instagram - Ternanatime.com

Gasperini accoglie un nuovo acquisto
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini – Instagram – Ternanatime.com

Un altro arrivo in casa Roma, è il quinto dall’inizio del mercato estivo. Il ds Ricky Massara ha bruciato la concorrenza, Gasperini esulta

La Roma non si ferma più. Sollecitato dalle mini frecciate spedite da Gian Piero Gasperini al termine dell’amichevole contro i tedeschi del Kaiserslautern il club giallorosso ha impresso una decisa accelerazione su alcune trattative avviate da tempo.

Il direttore sportivo Ricky Massara ha definito in poche ore gli arrivi dell’esterno brasiliano del Flamengo Wesley e del difensore del Verona Daniele Ghilardi, due obiettivi dichiarati della società e fortemente voluti dal tecnico piemontese.

Il mercato giallorosso però non si ferma qui, tutt’altro. Proprio Gasperini ha parlato di altri 4/5 innesti necessari a completare la tanto auspicata rivoluzione tecnica. Un programma fissato nei minimi dettagli nel corso dei numerosi incontri avuti con Massara e Ranieri al termine della scorsa stagione.

Uno dei tasselli mancanti ad esempio era la figura di un secondo portiere valido e affidabile. Il titolare indiscusso è ovviamente Mile Svilar, peraltro fresco di rinnovo contrattuale, ma per affrontare al meglio la prossima stagione serviva un numero 12 di buon livello.

Roma, è arrivata l’ufficialità: blitz di Massara

Quella che sulla carta poteva diventare una ricerca lunga e dall’esito tutt’altro che sicuro si è risolta con un autentico e rapidissimo blitz del direttore sportivo, proprio nelle stesse ore in cui stava definendo con il Verona i dettagli dell’acquisto di Ghilardi.

Del resto Ricky Massara non è nuovo a chiudere trattative lampo: in molti ricordano ad esempio ai tempi del Milan l’accordo con il Lille per Mike Maignan, che prese il posto nell’estate del 2021 dello svincolato Gigio Donnarumma.

Massara fa felice Gasperini
Il direttore sportivo della Roma Ricky Massara – LaPresse – Ternanatime.com

Gasperini è più sereno, la difesa è blindata

Da un portiere all’altro e sempre con il Milan come filo conduttore: due anni e mezzo fa, a gennaio del 2023, Massara da direttore sportivo rossonero ingaggiò come portiere di riserva il colombiano Devis Vásquez.

A distanza di 30 mesi dall’approdo a Milanello lo stesso estremo difensore colombiano firma da giocatore svincolato un contratto fino al 30 giugno 2027 con la Roma: reduce da una stagione in chiaroscuro all’Empoli, Vasquez è stato scelto come perfetto vice di Mile Svilar. Con il suo ingaggio Gasperini può tirare un bel sospiro di sollievo: adesso Massara potrà concentrare i suoi sforzi su obiettivi più importanti e soprattutto più costosi.