FIORENTINA, C’E’ IL SI DI KESSIE: nodo ingaggio, Pioli chiama Commisso I farebbe di tutto per averlo in Viola

FIORENTINA, C’E’ IL SI DI KESSIE: nodo ingaggio, Pioli chiama Commisso I farebbe di tutto per averlo in Viola

Franck Kessié è il sogno di Stefano Pioli per il centrocampo - LaPresse - Ternanatime.com

Kessié è il sogno di Stefano Pioli
Franck Kessié è il sogno di Stefano Pioli per il centrocampo – LaPresse – Ternanatime.com

L’obiettivo numero uno della Fiorentina è Franck Kessié, ma il regista ivoriano guadagna troppo. Pioli però lo vuole a tutti i costi

Il mercato della Fiorentina non ha regalato finora quei 2/3 colpi ad effetto che i tifosi viola sognavano e che tutto sommato continuano a sognare. L’ingaggio più importante, almeno in questa prima fase della sessione estiva, è senz’altro quello di Stefano Pioli.

Il tecnico parmense, reduce dalla non entusiasmante esperienza in Arabia Saudita, ha fatto carte false per tornare in Italia e sulla panchina della squadra a cui è rimasto più affezionato. L’ex allenatore del Milan ha accettato con gioia la proposta del presidente Commisso.

Ora però è arrivato il momento di rinforzare la rosa: del resto se la Fiorentina vuole competere per obiettivi di alto livello, in primis la qualificazione in Champions League, è obbligata a mettere a segno almeno un colpo di spessore.

Pioli fin dai primi contatti avuti con la dirigenza ha chiesto espressamente l’acquisto di un solo giocatore, il suo pupillo Franck Kessié. L’allenatore parmense non accettò di buon grado l’addio al Milan del centrocampista ivoriano nell’estate del 2022.

Fiorentina alle strette, la richiesta di Pioli è una sola

Abbiamo perso il giocatore più forte della rosa“, confidò Pioli sconsolato ad alcuni manager rossoneri di sua fiducia nei giorni del passaggio di Kessié al Barcellona. Proprio per questo motivo ora che la possibilità di un ritorno in Serie A dell’ivoriano è concreta, Pioli non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di riaverlo alle sue dipendenze.

Kessié è uno dei pochi centrocampisti al mondo capace di svolgere con la stessa qualità sia la fase offensiva che difensiva, per questo motivo è unico“. Questo il giudizio più che lusinghiero espresso a più riprese dal tecnico emiliano.

Sohm è l'alternativa a Kessié
Sohm è l’alternativa a Kessié per la Fiorentina – LaPresse – Ternanatime.com

Pioli vuole Kessié, Commisso pensa a Sohm

ILe possibilità che la stella del calcio ivoriano approdi in riva all’Arno non sono molte e quello di Pioli rischia di rimanere un sogno ben chiuso in un cassetto. Kessié in Arabia Saudita percepisce un ingaggio non inferiore ai 15 milioni di euro l’anno. Per consentire alla Fiorentina di ingaggiarlo dovrebbe ridursi lo stipendio dell’80% o giù di lì.

Un’ipotesi piuttosto remota, ad oggi. Per tale ragione il management viola sta prendendo in considerazione un’alternativa decisamente più low cost, il 24enne mediano svizzero del Parma Simon Sohm, acquistabile per una cifra non lontana dai 20 milioni di euro. Pioli però continua a sognare Kessié.