“Aurelio caro, te lo scordi”: porta in faccia a De Laurentiis I Il guru del mercato non si fa abbindolare: ora è corsa alle alternative

“Aurelio caro, te lo scordi”: porta in faccia a De Laurentiis I Il guru del mercato non si fa abbindolare: ora è corsa alle alternative

Aurelio De Laurentiis mastica amaro - LaPresse - Ternanatime.com

Aurelio De Laurentiis incassa un rifiuto sul mercato
Aurelio De Laurentiis mastica amaro – LaPresse – Ternanatime.com

Dopo tante trattative andate a buon fine il Napoli va incontro a una pesante battuta d’arresto. De Laurentiis ora dovrà correrei ai ripari

Un passaggio a vuoto inaspettato e tutto sommato difficile da digerire. Il Napoli dopo una sequenza di colpi di alto profilo messi a segni in questa prima parte del mercato estivo, acquisti che hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi e fatto sorridere Antonio Conte, fa segnare una battuta d’arresto.

Il presidente De Laurentiis stavolta non ha potuto fare altro che incassare un rifiuto netto e definitivo, una porta sbattuta in faccia che lo costringe e cercare subito alternative di rilievo in un ruolo essenziale per la costruzione della rosa della prossima stagione.

Fino a questo momento i campioni d’Italia hanno accolto 5 volti nuovi, giocatori in grado di accrescere il tasso tecnico della squadra: il portiere Milinkovic-Savic, il difensore olandese Beukema, Kevin De Bruyne ingaggiato a parametro zero e gli attaccanti Noa Lang e Lorenzo Lucca.

Si tratta di innesti di qualità, tutti arrivati a Napoli con il placet e il gradimento di Antonio Conte. “Ci stiamo armando piuttosto bene“, la frase rivelatrice pronunciata dal tecnico salentino nel corso dell’ultima conferenza stampa tenuta nel ritiro estivo di Dimaro.

De Laurentiis mastica amaro, il ‘no’ è definitivo

Non c’è campagna acquisti anche opulenta che non conosca un solo fallimento o comunque uno stop improvviso. È quanto accaduto in queste ultime ore al Napoli che proprio a un passo dal traguardo vede sfumare in extremis un obiettivo considerato prioritario da dirigenza e staff tecnico.

Non è un mistero che De Laurentiis oltre a Beukema volesse acquistare dal Bologna l’attaccante svizzero Dan Ndoye, considerato da Conte un futuro top player. La trattativa tra le due società è andata avanti per settimane, ma alla fine non ha prodotto l’auspicata fumata bianca.

Ndoye non va al Napoli
L’attaccante svizzero Dan Ndoye – LaPresse – Ternanatime.com

Napoli, salta tutto: Conte non è soddisfatto

A spuntarla per l’acquisto di Ndoye è stato infatti il Nottingham Forest, che ha soddisfatto le richieste dei felsinei presentando un’offerta di 40 milioni di euro più altri 5 di bonus. Il Napoli è invece rimasto fermo all’ultima proposta di 35 milioni più 5.

Il mancato arrivo di Ndoye crea un problema non da poco ai campioni d’Italia, che adesso dovranno cercare in tempi brevi un’alternativa di alto livello. I nomi sul taccuino del direttore sportivo Manna sono 4 o 5, alcuni anche di grande interesse. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.