“Morata-Como tutto fatto”: accordo con Milan e col giocatore I Suwarso svela l’ultimo passaggio prima di firme e visite

“Morata-Como tutto fatto”: accordo con Milan e col giocatore I Suwarso svela l’ultimo passaggio prima di firme e visite

Alvaro Morata - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Alvaro Morata - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Alvaro Morata – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Morata è a un passo dalla firma per il Como, sarà lui il nuovo centravanti di Fabregas, la punta d’esperienza per puntare all’Europa

Alvaro Morata sta per lasciare il Milan. Il capitano della Spagna compierà 33 anni a ottobre, è reduce da sei mesi disputati al Galatasaray, con cui ha vinto il campionato turco, con la media di una rete ogni due partite. La parentesi in rossonero, invece, non è stata positiva, con Paulo Fonseca che non è stato in grado di valorizzare la sua capacità di aiutare gli esterni d’attacco, fornendo loro palloni preziosi.

Nell’ultimo periodo si parla di un interessamento da parte del Como, con Cesc Fabregas che ha chiesto alla dirigenza un profilo simile per completare un reparto offensivo composto da giocatori di enorme prospettiva ma con poca esperienza.

Il Como, intanto, ha battuto in modo netto l’Ajax nell’ultima amichevole, con Morata presente sugli spalti, e affronterà il Barcellona nel trofeo Gamper, prima di debuttare in gare ufficiali con i 32esimi di Coppa Italia.

Il club lombardo ha già speso oltre 100 milioni nelle operazioni in entrata e non ha intenzione di fermarsi. L’entusiasmo è alle stelle e i tifosi sono convinti che la squadra possa puntare in modo concreto a un piazzamento europeo.

Morata sarà il veterano dell’attacco del Como, porterà reti ed esperienza

Morata potrebbe fare loro da chioccia, diventando in poco tempo il leader dello spogliatoio lariano, pronto a compattarsi per ripartire dall’ottimo girone di ritorno, con prestazioni in costante crescita e il decimo posto finale da neopromosso.

L’ambizioso patron Suwarso ha svelato di avere già trovato un accordo con il centravanti e che la trattativa sia in fase di definizione. L’arrivo, a titolo definitivo, di Victor Osimhen al Galatasaray è l’anello mancante per consentire il ritorno in Italia del bomber iberico.

Alvaro Morata - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Alvaro Morata in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Un progetto ambizioso e una squadra che punta sui giovani per arrivare in alto

L’acquisto di Morata presuppone l’addio di Andrea Belotti, tornato dopo il prestito al Benfica, e quello di Patrick Cutrone, nel mirino del Sassuolo.

Non solo innesti ma anche cessioni, quindi, per una dirigenza che è andata a pescare alcuni dei più promettenti talenti a livello europeo, da Baturina, a lungo seguito dalla Fiorentina, a Jesus Rodriguez, di proprietà del Real Betis.