“È la nostra ultima offerta: ed è la migliore: non tirate troppo la corda”: MILAN, non c’è più tempo I “Una risposta ora, o ci alziamo e andiamo via”

“È la nostra ultima offerta: ed è la migliore: non tirate troppo la corda”: MILAN, non c’è più tempo I “Una risposta ora, o ci alziamo e andiamo via”

Il ds del Milan Igli Tare stringe i tempi per un grande colpo - LaPresse - Ternanatime.com

Igli Tare stringe i tempi per un grande colpo
Il ds del Milan Igli Tare stringe i tempi per un grande colpo – LaPresse – Ternanatime.com

Il Milan stringe i tempi per regalare ad Allegri un rinforzo di alto livello. Decisive le prossime ore, ma intanto arrivano segnali precisi

Un’accelerazione e soprattutto un ultimatum, prassi che negli ultimi tempi va parecchio di moda. Il direttore sportivo del Milan Igli Tare ha deciso di rompere gli indugi nel tentativo di sbloccare una trattativa che si trascina ormai da settimane.

Le più che confortanti indicazioni emerse nell’ultima amichevole contro i campioni d’Inghilterra del Liverpool hanno trasmesso fiducia e un certo entusiasmo a tutto l’ambiente rossonero in vista della prossima stagione.

Dopo meno di tre settimane di intenso lavoro svolto nel quartier generale di Milanello si intravede già la mano di un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza.

Nel 4-2 rifilato ai Reds si sono viste con una certa nitidezza alcune delle caratteristiche tanto invocate dal tecnico livornese: solidità difensiva, buona predisposizione al sacrificio da parte di tutti e grande facilità a far male agli avversari con rapidi contropiede.

Milan, la svolta è in arrivo: decisione definitiva

Non è un caso che l’ex allenatore della Juventus abbia dispensato elogi un po’ a tutti al termine del prestigioso test contro gli inglesi, in particolare a Rafael Leao che sembra trovarsi perfettamente a suo agio nell’inedito ruolo di attaccante puro.

Per costruire un Milan in grado di tornare subito ai vertici del campionato di Serie A manca però qualcosa che può arrivare solo ed esclusivamente dal mercato estivo, come ad esempio un centrocampista di grande livello. In tal senso il direttore sportivo Igli Tare ha lanciato l’ultima offensiva al principale obiettivo rossonero di questa sessione.

Jashari vuole solo il Milan
Il centrocampista del Bruges Ardon Jashari – LaPresse – Ternanatime.com

Milan, clamoroso dietrofront: Tare non se l’aspettava

Stiamo alludendo ad Ardon Jashari, 23enne centrocampista del Bruges e della Nazionale svizzera. Il dirigente albanese ha iniziato a trattare il mediano elvetico quasi un mese fa senza riuscire a trovare la quadratura del cerchio. “Siamo in buoni rapporti con il Bruges e abbiamo fatto una ulteriore offerta per Jashari, una offerta che riteniamo molto importante e adeguata al valore del giocatore. Non siamo intenzionati ad andare oltre“, le sue più recenti dichiarazioni che sapevano di ultimatum lanciato nei confronti del club belga.

Purtroppo per il Milan però la proposta, pari a 33,5 milioni di euro garantiti più altri 4,5 di bonus, è stata rispedita al mittente dal Bruges che pretende di incassarne non meno di 35 più bonus annessi. Una doccia gelata per Tare che comunque non sembra intenzionato a mollare la presa. Nei prossimi giorni sapremo la verità.