Lookman, c’è la data: i dettagli dell’intesa, la bozza del contratto è sul tavolo della DEA I Ecco quando abbraccia Chivu

Lookman, c’è la data: i dettagli dell’intesa, la bozza del contratto è sul tavolo della DEA I Ecco quando abbraccia Chivu

L'attaccante anglo-nigeriano Ademola Lookman - LaPresse - Ternanatime.com

Lookman vuole l'Inter
L’attaccante anglo-nigeriano Ademola Lookman – LaPresse – Ternanatime.com

È il principale tormentone del mercato ma tutto lascia credere che la trattativa tra Inter e Atalanta per Lookman si chiuderà in tempi brevi

L‘Inter vuole a tutti i costi Ademola Lookman e viceversa. Ormai non v’è alcun dubbio in merito al fatto che l’attaccante scelto dai vice campioni d’Europa per rinforzare l’organico sia proprio la stella anglo-nigeriana dell’Atalanta.

Sia lo staff tecnico che la dirigenza di Viale della Liberazione considerano l’eroe dell’Europa League conquistata dalla squadra di Gasperini il colpo da novanta di un mercato che ha visto l’Inter agire quasi in sordina.

Gli acquisti di Sucic, Luis Henrique e Bonny sono funzionali ad un graduale ringiovanimento della rosa ma di certo non alimentano i sogni di una tifoseria smaniosa di accogliere ad Appiano Gentile un pezzo da novanta.

Lookman ha tutte le caratteristiche per scatenare l’entusiasmo dei sostenitori dell’Inter e dopo le schermaglie dei giorni scorsi la trattativa sembra giunta a un punto di svolta come annunciato direttamente dal presidente Beppe Marotta.

Inter, Lookman è davvero a un passo: assalto decisivo

L’ex amministratore delegato della Juventus ha dichiarato che la trattativa con l’Atalanta è in divenire e che esiste la concreta possibilità di chiuderla a breve: “Penso sia la settimana decisiva. Lookman è un profilo adatto, ma non è l’unico, nel giro di 2-3 giorni arriveremo alla conclusione del confronto con l’Atalanta. Se ci saranno le condizioni bene, altrimenti faremo una scelta differente“.

Marotta ha pertanto lanciato una sorta di ultimatum al giocatore ma soprattutto al club bergamasco che non intende scendere dalla richiesta di 50 milioni di euro per cedere il suo attaccante di maggior talento.

Marotta lancia l'ultimatum all'Atalanta
Marotta lancia l’ultimatum all’Atalanta – LaPresse – Ternanatimae.com

Lookman-Inter, trattativa agli sgoccioli: decisione definitiva in arrivo

Per arrivare a dama l’Inter ha intenzione di formulare un’offerta piuttosto articolata che comprende 43 milioni di euro di base fissa ai quali aggiungere una serie di bonus con i quali arrivare ai fatidici 50 voluti dall’Atalanta.

Viceversa l’intesa tra i vice campioni d’Europa e l’entourage di Lookman è blindata: accordo totale trovato sulla base di un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione a salire fino a 5 per le prossime cinque stagioni. Una remunerazione da top player e degna del rendimento offerto dall’attaccante anglo-nigeriano nelle ultime due stagioni. Adesso la palla è nei piedi della dirigenza atalantina che dovrà decidere se accettare o meno la proposta dell’Inter.