Leclerc, caos: “Lasciami stare” I Bordata via radio: “mantenete la calma”
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc - LaPresse - Ternanatime.com

Tensione alle stelle in casa Ferrari e Charles Leclerc sbotta come mai finora aveva fatto. La versione del pilota monegasco spiazza
Più di così non poteva proprio fare, Charles Leclerc. Il pilota monegasco sul circuito di Spa ha centrato con la sua Ferrari un prezioso e quasi insperato 3/o posto, preceduto solo dalle imprendibili McLaren sempre più lanciate verso la conquista dei due titoli mondiali in palio.
A differenza di Lewis Hamilton, protagonista di un fine settimana degno di un film horror, Leclerc ha disputato una gara più che apprezzabile in cui è riuscito a ottenere il massimo dalla SF-25. Per il team di Maranello la conquista del podio può considerarsi un risultato quasi straordinario.
La stagione di Formula Uno del resto è ormai indirizzata, tanto che ai piani alti della scuderia modenese si sta già lavorando in vista del 2026, quando per l’ennesima volta la Ferrari cercherà di dare l’assalto a quel titolo piloti che manca dal lontano 2007.
Nel frattempo ci si accontenta di quello che l’attuale monoposto è in grado di ottenere, senza dimenticare aggiornamenti e modifiche che sono stati apportati da un paio di mesi a questa parte. E in tal senso la terza piazza di Leclerc nel Gran Premio del Belgio va accolta con moderata soddisfazione.
Leclerc, che scontro con la Ferrari: tifosi spiazzati
Il raggio di sole portato dall’ottima gara di Leclerc è stato però oscurato da un durissimo scontro dialettico avvenuto a gara in corso tra lo stesso pilota monegasco e il suo ingegnere di pista, il bravo e attento Bryan Bozzi.
Nel corso degli ultimi giri del Gran Premio, proprio durante le fasi concitatissime del tentativo di sorpasso di Max Verstappen, Bozzi ha iniziato a dare a Leclerc una serie di dettagliate informazioni in merito al rendimento generale della vettura.

Ferrari, un team radio di fuoco: cosa è successo
Informazioni che Leclerc non ha gradito, come risulta dall’infuocato team radio andato in scena tra i due: “Lasciami in pace, per favore. Non posso avere informazioni, mentre quando si avvicina me ne date troppe. Mantenete la calma, non preoccupatevi“, le parole di fuoco pronunciate dal monegasco.
Al termine della gara Leclerc ha poi stemperato i toni della polemica: “La pressione era alta in quel momento, sbagliando la linea di pochi centimetri si rischiava un grandissimo errore. Ho detto a Bryan di lasciarmi in pace. Lui cerca di darmi informazioni ma a volte ne ho bisogno, altre volte no e così gliel’ho fatto sapere“.
