UFFICIALE, JUVE, il nuovo tecnico alla Continassa I L’allenatore sbarca con Buffon e Bonucci
Buffon, Chiellini e Bonucci - Screenshot dal profilo Instagram della Juventus - Ternanatime.com

Alla Continassa è arrivato il nuovo tecnico, presenti anche Buffon e Bonucci che hanno incontrato di nuovo Chiellini, lo stupore dei tifosi
La Juventus continua la preparazione alla Continassa in vista della prossima stagione. La squadra si è ritrovata pochi giorni fa dopo le meritate vacanze. L’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club per mano del Real Madrid e al termine di una gara equilibrata al cospetto dei Blancos ha concluso un’annata dal bilancio sufficiente.
Gli investimenti messi in atto non si sono rivelati azzeccati e il progetto cucito su Thiago Motta si è rivelato fallimentare, con Igor Tudor che ha salvato il club, qualificandolo in Champions League all’ultima giornata, al termine di una corsa che ha visto coinvolte molte squadre.
I bianconeri hanno rinnovato il contratto al mister croato e cacciato il direttore sportivo, colpevole di alcuni acquisti flop che i nuovi uomini mercato si trovano, adesso, a dovere cedere, andando incontro a una minusvalenza, o a provare a rilanciare confermandoli in organico.
In attesa di nuove operazioni in entrata, Damien Comolli sta provando a liberarsi di alcuni esuberi, non centrali nel progetto di Tudor, chiamato a lottare per un titolo nazionale che manca dal 2020, un tempo eccessivo per il blasone e le ambizioni della società torinese.
Nessuno si aspettava il suo arrivo a Torino, il nuovo tecnico ha incontrato la squadra
Alla Continassa è approdato per una visita il nuovo commissario tecnico dell’Italia Gennaro Gattuso per osservare da vicino il lavoro di Igor e confrontarsi sugli azzurri che sono nella lista dei convocabili per le prossime gare che valgono la qualificazione al Mondiale della prossima estate.
In compagnia dell’ex mediano hanno fatto ritorno al campo di allenamento anche due ex bandiere come Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci, oggi capo delegazione e assistente allenatore dell’Under 20 azzurra.

Un ritorno molto gradito alla Continassa, i tifosi sono entusiasti
I due si sono trattenuti a lungo con Giorgio Chiellini, compagno di squadra con cui hanno formato uno dei reparti arretrati più solidi della storia della serie A.
Un clima disteso e sorridente in vista di mesi che saranno decisivi sia per la Nazionale che per la Juventus, chiamata a partire di slancio nel nuovo campionato, con diverse concorrenti per la vittoria.
