Roma, lutto dolorosissimo: non ce l’ha fatta I l’annuncio social, il cordoglio dei giallorossi
Lutto nel mondo del calcio - Foto Pixabay - Ternanatime.com

La Roma è in lutto, se ne è andato nelle ultime ore dopo avere lottato senza tregua per una grave malattia, le lacrime dei tifosi giallorossi
Nel pieno del ritiro estivo e di giorni di entusiasmo, il clima a Trigoria torna a farsi scuro. Una tragedia scuote l’ambiente giallorosso, una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sapere. Gli uomini guidati da Gian Piero Gasperini sono rimasti sconcertati di fronte alla dipartita, comunicata nelle ultime ore.
L’annuncio è arrivato tramite i profili social, una scritta bianca su sfondo nero, con l’anno di nascita e di morte. Un peggioramento improvviso delle condizioni, già fragili, di salute ha portato al tragico epilogo di una malattia che era stata diagnosticata cinque anni fa.
Un tumore al cervello che ha portato via troppo in fretta una giovane vita, dopo avere lottato con forza contro un male che si è dimostrato più grande di lui.
La sua figura era diventata importante per sensibilizzare contro i tumori, con una campagna che aveva visto come testimonial alcuni campioni, da Totti a Cristiano Ronaldo.
La Roma è in lutto per la morte di un giovane che si è arreso a una grave malattia
Qualche giorno fa era divenuto virale un video in cui il padre aveva deciso di radersi a zero, per esprimere solidarietà a chi avrebbe dovuto sottoporsi a un nuovo ciclo di chemioterapia.
La vicinanza della Roma non si è mai fatta mancare, con ex compagni di squadra che lo avevano chiamato e supportato, ospitandolo anche in sede per regalargli un momento di spensieratezza.

L’ex Roma si è dovuto arrendere, il tumore lo ha portato via
La Roma piange la morte di Enzo Bertagnoli, il figlio dell’ex portiere giallorosso Julio Sergio, morto a soli 15 anni. La famiglia lo aveva seguito con il massimo impegno in un lungo cammino di guarigione che si è interrotto dopo un recente e rapido aggravamento.
Immediato il cordoglio di chi ha avuto come compagno di spogliatoio l’estremo difensore brasiliano che ha fatto il possibile per stare vicino a suo figlio, strappato alla vita così giovane. I tifosi capitolini sono in lacrime per il lutto che ha colpito chi ha difeso i pali del club per ben sei stagioni.
