Stefano Pioli ha deciso: cacciato dal Viola Park senza possibilità di replica | Fatto fuori per scarse prestazioni

Stefano Pioli ha deciso: cacciato dal Viola Park senza possibilità di replica | Fatto fuori per scarse prestazioni

Stefano Pioli - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Stefano Pioli - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Stefano Pioli – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La Fiorentina ha ufficializzato la cessione di un giocatore che Pioli non riteneva all’altezza del progetto dei toscani

Stefano Pioli attende rinforzi dal mercato ma, nel frattempo, sta lavorando con gli uomini già a disposizione. I primi feedback sono positivi e per la Fiorentina è attesa una stagione in cui dovrà confermare un piazzamento europeo e cercare di conquistare la Conference League, trofeo sfumato per tre anni di fila.

I toscani hanno riscattato Gosens, Fagioli e Gudmundsson, pedine che risulteranno molto utili nello scacchiere tattico del mister emiliano e hanno inserito nel reparto offensivo un giovane di prospettiva come Fazzini e un centravanti d’area esperto come Edin Dzeko.

Ma anche il fronte uscite è particolarmente dinamico, con la dirigenza che sta rispettando le indicazioni di Pioli che non ritiene all’altezza alcuni tesserati che sta testando in questo inizio di ritiro.

E così Biraghi si è trasferito in modo definitivo a Torino mentre Nico Gonzalez è stato riscattato dalla Juventus, con i bianconeri che hanno rispettato l’obbligo inserito nell’accordo stipulato la scorsa estate, malgrado le prestazioni dell’argentino siano state deludenti.

La Fiorentina lo cede, non farà parte del nuovo ciclo di Pioli

Un altro giocatore che lascia Firenze è Nicolas Valentini. La Fiorentina ha rinnovato il prestito con l’Hellas Verona. Il diritto di riscatto è fissato a 4 milioni di euro, con i toscani che avranno la metà della futura rivendita del difensore argentino.

La Viola lo ha acquistato dal Boca Juniors ma non lo ha mai fatto debuttare in gare ufficiali e adesso potrà di nuovo mettersi a disposizione di Paolo Zanetti, con l’obiettivo di contribuire a una nuova salvezza degli scaligeri, ottenuta con la forza delle idee e con un budget limitato.

Nicolas Valentini in campo con la maglia dell'Hellas Verona - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Nicolas Valentini in campo con la maglia dell’Hellas Verona – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Stefano Pioli lo ha lasciato andare senza opporre resistenza

Stefano Pioli, invece, ha accettato quest’operazione e proverà a blindare il reparto arretrato con altri difensori già presenti in rosa, con la conferma dei titolari che rappresenta un segno di continuità rispetto alla gestione Palladino.

Valentini ha raccolto 14 presenze e il direttore sportivo Sean Sogliano ha voluto discutere con la Fiorentina per fargli proseguire l’avventura nell’organico del club veneto.