Purtroppo dobbiamo constatare il suicidio | TRAGEDIA IN SERIE A: è morta la leggenda della Fiorentina

Purtroppo dobbiamo constatare il suicidio | TRAGEDIA IN SERIE A: è morta la leggenda della Fiorentina

Il pallone del campionato di Serie A - LaPresse - Ternanatime.com

La leggenda della Fiorentina è stato trovato senza vita nella sua abitazione, il calcio italiano piange per la scomparsa di un talento

La Fiorentina è stata risvegliata, dal ritiro in corso, con una notizia tragica che ha scosso l’ambiente. Una bandiera dei toscani è stato trovato senza vita nella sua casa, a dare l’allarme è stato un parente che non riusciva più a rintracciarlo.

A Firenze era rimasto dopo avere appeso gli scarpini al chiodo e negli anni era stato dirigente di diversi settori giovanili della zona e un’opinionista apprezzato a livello locale.

Dopo il debutto nel calcio professionistico tra le fila del Perugia, era approdato in maglia viola dove ha raggiunto le 200 presenze in nove stagioni, diventando il baluardo del reparto arretrato e come compagno di squadra aveva avuto anche l’attuale tecnico del club Stefano Pioli, anch’esso scosso dalla perdita di un amico ed ex collega.

Con la maglia della Fiorentina ha disputato la finale di Coppa UEFA nel 1990, persa tra le polemiche contro la Juventus. Dopo si è trasferito prima all’Hellas Verona e poi al Siena, dove ha concluso la propria parabola calcistica in campo.

Un dramma che coinvolge non solo Firenze, il calcio italiano è in lutto

Immediato il cordoglio dei vertici della Fiorentina, ai quali si è aggiunto quello degli scaligeri. Nessuno si aspettava di constatare il decesso di un giocatore che ha segnato l’era a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Lui è Celeste Pin che ci lascia all’età di 64 anni, con l’ipotesi del suicidio che dovrà essere accertato nelle prossime ore dagli specialisti.

Lacrime in casa Viola per la scomparsa di una bandiera del club

La Fiorentina ha espresso il dispiacere ricordandolo con un messaggio pubblicato sui social ufficiali: “Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno in tutte le occasioni sia pubbliche che private ed è per questo che rimarrà, per sempre, nella storia gigliata“.

I tifosi non faranno mancare la propria presenza ai funerali, salutandolo per l’ultima volta. Pioli cercherà di dedicargli una stagione di alto livello.