Juan Cuadrado, vuoi essere il nostro top player? | Gasperini chiama il Panita: pronto il volo a Roma
Juan Cuadrado - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Cuadrado potrebbe essere di nuovo allenato da Gasperini e trasferirsi alla Roma, l’ultima idea dei giallorossi per rinforzare gli esterni
Juan Cuadrado è in cerca di una nuova sistemazione. Il colombiano non ha rinnovato il contratto che lo legava all’Atalanta ma non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. A 37 anni è convinto di potere ancora dare il proprio contributo ad alti livelli in una squadra di serie A.
Una carriera densa di soddisfazione per un giocatore che è stato portato in Europa dall’Udinese ma che si è consacrato alla Juventus, diventando protagonista del decennio vincente dei bianconeri, pedina preziosa anche nelle ultime stagioni, prima di firmare per l’Inter.
Beppe Marotta lo ingaggia due anni fa ma un grave infortunio lo costringerà a non incidere in maglia nerazzurra. La scorsa estate è arrivata la chiamata di Gasperini che ha scelto di puntare su un profilo di esperienza come il suo per completare gli esterni.
E adesso Cuadrado potrebbe seguire il tecnico da Bergamo a Roma. I capitolini stanno avendo qualche difficoltà nel chiudere per alcuni obiettivi di mercato e potrebbero virare sul colombiano, sfruttando le sue motivazioni e la conoscenza del calcio italiano.
Cuadrado è il nome nuovo per la Roma, il terzino ritroverebbe Gasperini come allenatore
La Roma ha spesso fatto ricorso al mercato degli svincolati nelle ultime sessioni e Cuadrado potrebbe essere l’ultimo della lista a essere messo sotto contratto dai giallorossi, al lavoro per pianificare la prossima stagione, in attesa dell’arrivo di forze fresche.
Gasperini ha avuto segnali positivi dai primi allenamenti, trovando un clima sereno ed entusiasta, pronto a sostenere una squadra che ha enormi potenzialità, testimoniate dai risultati ottenuti nel girone di ritorno, in cui ha centrato più punti di tutte.

La Roma valuta il mercato degli svincolati, il ritardo di Massara preoccupa Gasperini
L’obiettivo principale per la fascia resta Wesley ma il Flamengo sta opponendo troppa resistenza. Cuadrado resta un nome spendibile per i capitolini che potrebbero ingaggiare anche un altro sudamericano che Gasperini conosce molto bene come Toloi e completare con loro due il reparto arretrato.
Frederic Massara si sta prendendo un po’ di tempo per capire se ci sono i margini per definire l’accordo con il club brasiliano ma la trattativa è in salita.
