Lazio, trovato il nuovo Ciro Immobile: spesa totale 0 euro | Genialata del presidente Lotito
Claudio Lotito - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Sarri ha un nuovo centravanti, Lotito riesce a ingaggiare il bomber a costo zero e aggirare il blocco del mercato, ecco in che modo
La Lazio ha iniziato il ritiro estivo in vista della prossima stagione che si prospetta ricca di incognite e con l’unica certezza posta nell’esperienza e nelle capacità di Maurizio Sarri, tornato alla guida dei biancocelesti dopo più di un anno dalle dimissioni.
I capitolini sono costretti a blindare i pezzi pregiati dell’organico che ha concluso al settimo posto l’ultimo campionato, con la prerogativa del direttore sportivo Angelo Fabiani che consiste nello snellire lo spogliatoio.
Il blocco del mercato impedirà alla squadra di individuare altrove dei rinforzi ma l’esclusione dalle coppe europee sarà un vantaggio da sfruttare per organizzare con più calma le partite di campionato e approfittare delle maggiori energie spese dalle rivali.
Il reparto offensivo potrà contare sull’apporto realizzativo di Taty Castellanos, di Mattia Zaccagni e di Pedro, spesso determinanti anche in partite chiave di una serie A che ha visto la Lazio in corsa sino all’ultima giornata per un piazzamento europeo.
Sarri non ha una punta all’altezza di Immobile
La Lazio è priva, però, di un centravanti che possa lottare per il titolo di capocannoniere. Castellanos è migliorato sotto porta ma non ha ancora raggiunto il bottino di reti che garantiva Ciro Immobile, trascinatore dei biancocelesti per molte stagioni, sempre in doppia cifra.
Claudio Lotito sta meditando di inserire in rosa una giovane punta che potrebbe crescere sotto la guida del mister toscano e diventare una delle più prolifiche della serie A. Un atto di fiducia che i vertici stanno valutando in questi giorni di ritiro.

La nuova idea della Lazio per rinnovare la rosa
La Lazio potrebbe promuovere in prima squadra il talento della Primavera Flavio Sulejmani, albanese classe 2006. In questo modo il reparto offensivo vedrebbe l’aggiunta di un nuovo giocatore già di proprietà del club biancoceleste.
La squadra della Capitale riesce a superare in questo modo il blocco del mercato. I tifosi continuano ad avere uno scetticismo giustificato dalla poca esperienza maturata dal giovane centravanti ma si fidano dell’allenatore, vero nuovo acquisto.
