Mi dispiace, questo non posso proprio prendertelo | CONTE AVVISATO: è saltato il colpo dell’estate

Mi dispiace, questo non posso proprio prendertelo | CONTE AVVISATO: è saltato il colpo dell’estate

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte - Foto Instagram - Ternanatime.com

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte - Foto Instagram - Ternanatime.com
Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte – Foto Instagram – Ternanatime.com

Il Napoli rinuncia a un obiettivo di mercato, il club rivale non scende nella sua richiesta economica, la rabbia di Antonio Conte

Il Napoli è tra le squadre più attive sul mercato. La vittoria dello Scudetto non ha dato alcun segnale di appagamento alla società campana che punta ad alzare l’asticella, confermandosi al vertice del calcio italiano anche nella prossima stagione in cui sarà impegnata anche in Champions League.

E per competere su più fronti Antonio Conte necessitava di un organico più ampio, composto da seconde linee all’altezza dei titolari, con il fitto calendario che si prospetta che rende obbligatorio fare ricorso a un sistematico turnover per evitare un dispendio eccessivo di energie fisiche e mentali, da conservare poi per il rush finale.

E così, dopo l’arrivo a parametro zero di Kevin de Bruyne, il direttore sportivo Giovanni Manna ha messo a segno tre colpi nel giro di pochi giorni. Il reparto offensivo è stato rinnovato con Lorenzo Lucca, proveniente dall’Udinese, e Noa Lang, dal Psv.

Anche la retroguardia è stata rinforzata con l’arrivo di Beukema, tra i centrali rivelazione dell’ultima Serie A, disputata con la maglia del Bologna, club che ha confermato un piazzamento europeo per merito della vittoria della Coppa Italia.

Conte è su tutte le furie, sfuma il colpo di mercato

Il Napoli sperava di convincere gli emiliani a cedere un altro pezzo pregiato della rosa ma la trattativa sembra essersi arenata. Conte e De Laurentiis devono rinunciare a un giocatore di qualità come Ndoye, maturato sotto la guida di Vincenzo Italiano e spesso incisivo anche in fase realizzativa.

Lo svizzero è stato valutato 40 milioni, con il Bologna che non ha dato la propria disponibilità ad alcun tipo di sconto, nemmeno all’inserimento di una contropartita tecnica, rendendo così in salita un’operazione che non dovrebbe concretizzarsi.

Ndoye a segno con la maglia del Bologna - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Ndoye a segno con la maglia del Bologna – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il Napoli in ritiro mentre la dirigenza lavora per completare l’organico

Il Napoli dovrà quindi individuare sul mercato un profilo simile che possa essere ritenuto funzionale da Conte. Con la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray il budget è aumentato ma andranno fatte tutte le valutazioni del caso per evitare delle spese sbagliate.

Intanto la squadra ha iniziato il ritiro a Dimaro e il clima è già all’insegna dell’entusiasmo, con migliaia di tifosi che hanno invaso il Trentino per assistere da vicino alla preparazione estiva dei propri beniamini, in attesa che il mercato regali nuove sorprese.