Il fantastico team azzurro campione del mondo di fioretto ( foto team Bizzi )
PUBBLICITÀ
Archiviata la delusione per la prova individuale, questa volta, però, a causa di un errore determinante nella mancata segnalazione della stoccata, Alessio Foconi ha offerto una prestazione eccellente affiancando con la sua esperienza e la sua classe i più giovani ma talentuosi compagni di squadra Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Tommaso Marini portando a casa il titolo di Campioni del Mondo nel fioretto. I ragazzi azzurri hanno superato Singapore ( 45-20), la Polonia ( 45-36 ), la Francia in semifinale ( 45-30 ) e in finale hanno avuto ragione degli Stati Uniti dopo una prova combattutissima ed aperta fino all’ultima stoccata. Basti pensare che la vittoria è arrivata con il punteggio di 43 a 42.
PUBBLICITÀ
Da segnalare che la squadra di fioretto azzurra con Foconi in grande forma è sicuramente la formazione più forte al mondo e i risultati conseguiti lo stanno a dimostrare: medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, Campione d’Europa, 4 successi in altrettante tappe di Coppa del Mondo ed ora Campione del Mondo.
PUBBLICITÀ
SPAZIO VERDE-SALDI DAL 10 AL 30% SU ARTICOLI DI ARREDO GIARDINO
Il quartetto azzurro, composto dal ternano Alessio Foconi, Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Tommaso Marini, ha dato prova di solidità, tecnica e spirito di squadra in ogni fase della competizione, costruendo vittoria dopo vittoria un trionfo che profuma di leggenda.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.