IMMENSO FOCONI, E’ D’ORO CON LA SQUADRA AZZURRA AI MONDIALI DI FIORETTO

IMMENSO FOCONI, E’ D’ORO CON LA SQUADRA AZZURRA AI MONDIALI DI FIORETTO

Il fantastico team azzurro campione del mondo di fioretto ( foto team Bizzi )

PUBBLICITÀ

Archiviata la delusione per la prova individuale, questa volta, però, a causa di un errore determinante nella mancata segnalazione della stoccata, Alessio Foconi ha offerto una prestazione eccellente affiancando con la sua esperienza e la sua classe i più giovani ma talentuosi compagni di squadra Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Tommaso Marini portando a casa il titolo di Campioni del Mondo nel fioretto. I ragazzi azzurri hanno superato Singapore ( 45-20), la Polonia ( 45-36 ), la Francia in semifinale ( 45-30 ) e in finale hanno avuto ragione degli Stati Uniti dopo una prova combattutissima ed aperta fino all’ultima stoccata. Basti pensare che la vittoria è arrivata con il punteggio di 43 a 42.

PUBBLICITÀ

Da segnalare che la squadra di fioretto azzurra con Foconi in grande forma è sicuramente la formazione più forte al mondo e i risultati conseguiti lo stanno a dimostrare: medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, Campione d’Europa, 4 successi in altrettante tappe di Coppa del Mondo ed ora Campione del Mondo.

PUBBLICITÀ

SPAZIO VERDE-SALDI DAL 10 AL 30% SU ARTICOLI DI ARREDO GIARDINO

Il quartetto azzurro, composto dal ternano Alessio Foconi,  Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Tommaso Marini, ha dato prova di solidità, tecnica e spirito di squadra in ogni fase della competizione, costruendo vittoria dopo vittoria un trionfo che profuma di leggenda.

PUBBLICITÀ