Elkann lo ha mandato via a calci, lui è rinato: è il brasiliano più forte del momento | Anche più di Vinicius

Elkann lo ha mandato via a calci, lui è rinato: è il brasiliano più forte del momento | Anche più di Vinicius

John Elkann - Foto Lapresse - Ternanatime.com

John Elkann - Foto Lapresse - Ternanatime.com
John Elkann – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La Juventus non gli ha dato il tempo di sbocciare e lui fa la differenza in patria, è il brasiliano più in forma del periodo, Ancelotti potrebbe convocarlo

Cristiano Giuntoli è stato cacciato dopo dei veri disastri sul mercato, operazioni sia in entrata che in uscita che si sono rivelate, nella maggiore parte dei casi, dei flop. John Elkann ha deciso di affidare la costruzione dell’organico a un uomo di fiducia come Damien Comolli che sta pagando gli errori del suo predecessore, con la necessità di liberarsi di alcuni esuberi prima di chiudere per nuovi innesti.

L’ex direttore sportivo del Napoli ha messo alla porta un talento come Federico Chiesa, che come seconda punta aveva comunque raggiunto la doppia cifra la stagione precedente, ha costretto alla cessione un leader dello spogliatoio come Danilo, che aveva anche indossato la fascia da capitano.

L’unico brasiliano in rosa, al momento, è Douglas Luiz, lontano parente del giocatore che si era messo in luce in Premier League e di fatto considerato cedebile, dato lo scarso impiego e considerazione da parte di Igor Tudor.

Ma Giuntoli ha fallito anche nel lasciare partire senza troppi problemi diversi talenti del settore giovanile che Allegri aveva lanciato in prima squadra o che avevano fornito buone prestazioni in prestito.

Alla Juventus non trovava spazio, in Brasile sta facendo la differenza

Quest’ultimo caso riguarda un centravanti che aveva siglato alcune reti a Frosinone, senza riuscire a salvare il club ciociaro, condannato alla retrocessione a pochi minuti dal termine del campionato.

Questa punta è Kaio Jorge, che a 23 anni, è tornato in Brasile ed è il capocannoniere in questo inizio di stagione. Nell’ultima partita, che ha visto il suo Cruzeiro battere in modo netto il Gremio, ha messo a segno una splendida tripletta, timbrando il cartellino di sinistro, di destro e di testa.

Kaio Jorge - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Kaio Jorge – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Ancelotti lo tiene in considerazione per i Mondiali del prossimo anno

Kaio sta trascinando la sua nuova squadra a lottare per il titolo, con il Flamengo che è l’unico club, al momento, a tenere il passo del Cruzeiro.

Le sue recenti prestazioni potrebbero convincere Carlo Ancelotti, nuovo commissario tecnico dei verdeoro, a convocarlo, nonostante il reparto offensivo sia composto da altre stelle, da Vinicius a Rodrygo.