Abbiamo trovato il nuovo Pippo Inzaghi | UFFICIALE: prende il posto di Camarda, è il nuovo 9

Abbiamo trovato il nuovo Pippo Inzaghi | UFFICIALE: prende il posto di Camarda, è il nuovo 9

Filippo Inzaghi in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Filippo Inzaghi in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Filippo Inzaghi in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La dirigenza del Milan ha messo sotto contratto l’erede di Pippo Inzaghi, è più promettente di Camarda, sarà lui il nuovo numero 9 rossonero

Il Milan ha avuto, lo scorso decennio, una vera e propria maledizione relativa al numero 9. Dopo il ritiro di un bomber come Pippo Inzaghi, capace di segnare quasi 200 reti nella sua carriera in serie A e di vincere per due volte la Champions League con i rossoneri, con la sua doppietta decisiva contro il Liverpool nel 2007, nessun altro centravanti che ha ereditato quella maglia ha fatto la differenza sotto porta.

Il primo ad arrivare in doppia cifra e a segnare reti pesanti è stato Olivier Giroud, protagonista di un’altra doppietta, stavolta ai danni dei cugini dell’Inter, che ha di fatto regalato un campionato alla squadra allenata da Pioli.

Pippo era molto rapido nello scattare sul filo del fuorigioco e nello sfruttare ogni pallone disponibile in area di rigore, siglando molti gol da vero opportunista e dimostrandosi abile sia con i piedi che con la testa.

A Milanello ha disputato ben undici stagioni, diventando uno dei leader dello spogliatoio, e ha, poi, anche avuto l’occasione di allenare il club di cui era divenuto bandiera, senza però risollevare le sorti di una squadra che stava vivendo un periodo di totale anonimato.

Camarda è stato ceduto, la scelta convinta della dirigenza rossonera

Francesco Camarda è per molti un predestinato e ricorda molto nei movimenti super Pippo. La società rossonera ha deciso di spedirlo in prestito al Lecce, con la speranza che possa ritagliarsi un posto da protagonista nell’undici pugliese.

Per incentivare il suo impiego in campo, la dirigenza ha inserito nel contratto firmato con i salentini un bonus per ogni rete realizzata. Dopo essersi fatto le ossa con il Milan Futuro in Lega Pro, per lui è il tempo di alzare l’asticella e cimentarsi in un campionato ancora più competitivo.

Francesco Camarda in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Francesco Camarda in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il Milan ha ingaggiato il degno erede di Inzaghi

Prenderà il suo posto, al centro dell’attacco dei giovani rossoneri, retrocessi in serie D, Daniele Petrone, centravanti classe 2009 che ha giocato nel Benevento e che il Milan ha annunciato con un comunicato ufficiale nelle ultime ore.

La scelta è ricaduta su un talento su cui le aspettative sono alte e che dovrà dimostrare di meritarsi la fiducia a suon di prestazioni convincenti e di reti pesanti, per riportare nel calcio professionistico il progetto della cantera milanista.