Molina alla Juventus: individuato finalmente il sostituto di Alberto Costa | Colpaccio a 12 milioni di euro
Molina in campo con la maglia dell'Atletico Madrid - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Molina è la nuova idea della Juventus per rinforzare gli esterni, trovato il sostituto di Alberto Costa, a Torino un vincente pronto a imporsi come titolare
Nahuel Molina ha vinto due Coppe America e un Mondiale negli ultimi quattro anni con la maglia della Nazionale argentina ed è molto amato in patria. L’Udinese, sempre attenta a pescare talenti sudamericani, lo ha ingaggiato nel 2020 e nelle due stagioni in Friuli ha fatto intravedere doti importanti sia in fase di spinta che di contenimento sulla fascia.
Il terzino destro è stato poi ingaggiato dall’Atletico Madrid, firmando un contratto fino al 2027, ma, come riporta AS, l’esperienza nella Capitale spagnola potrebbe concludersi in anticipo. I Colchoneros hanno già individuato il sostituto in Jesus Areso del Bilbao.
La Juventus ha in uscita Alberto Costa, nel mirino dello Sporting Lisbona, con l’ipotesi di una doppia operazioni con i campioni di Portogallo che porterebbe a Torino il centrocampista e capitano della Danimarca Hjulmand.
Costa è approdato alla Continassa a gennaio e, dopo un periodo di ambientamento, ha fornito prestazioni convincenti nelle ultime giornate di campionato e nelle partite disputate dai bianconeri al Mondiale per Club, con la dirigenza che è disposta a lasciarlo partire data la concreta occasione di effettuare una plusvalenza.
Molina è l’ultima idea di Comolli, un vincente alla corte di Igor Tudor
Ecco che Molina diventa un possibile sostituto del lusitano anche se l’Atletico è sempre una società complicata con cui trattare. La Juventus confida nella volontà del giocatore di fare ritorno in Italia, dove avrebbe maggiori chance di un posto da titolare.
Con l’esperienza maturata in campo internazionale, il suo contributo potrebbe non limitarsi al campo ma anche nel trasmettere una mentalità vincente che appartiene al DNA della Vecchia Signora.

Una Juventus che cerca affidabilità e corsa sugli esterni
Negli ultimi giorni si parla anche di Lucas Vazquez, 34enne che si è svincolato dal Real e che è stato proposto a Damien Comolli. Un parametro zero duttile e carismatico che non esclude l’arrivo in contemporaneo di Molina, per una retroguardia che sarebbe così rinnovata.
La Juventus ammortizzerebbe l’investimento economico per ingaggiare l’argentino tramite la cessione di Costa, con una differenza di 12 milioni che sarebbe sostenibile per le casse del club.
