Me lo presti? Gli possiamo pagare lo stipendio | Lotito chiama Nicolas Jackson: sì del Chelsea
Nico Jackson a segno con la maglia del Chelsea - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com

Nicolas Jackson può approdare nella Capitale, è la nuova idea di Claudio Lotito, la Lazio confida di convincere il Chelsea per un prestito
Il Chelsea ha concluso una stagione molto positiva con la netta vittoria nella finale del Mondiale per Club contro il Psg e che è valso introiti imponenti che la società londinese potrà spendere sul mercato in questa sessione estiva. I Blues hanno conquistato anche la Conference League e a siglare una delle reti che ha consentito di battere il Real Betis è stato Nicolas Jackson.
Il centravanti senegalese è approdato in Inghilterra nel 2023, dopo essersi messo in mostra in Liga tra le fila del Villareal e ha messo a segno dieci reti e fornito cinque assist nell’ultima Premier League, conclusa con il quarto posto e il ritorno in Champions.
Enzo Maresca lo ha tenuto in grande considerazione nel corso dell’annata, alternandolo ai compagni di reparto per risparmiare energie fisiche preziose durante la settimana e gestire nel migliore dei modi un calendario denso di impegni.
Dotato di un’ottima tecnica e velocità, il classe 2001 è capace di attaccare la profondità e questo lo rende un nemico pubblico per i difensori che devono, spesso, ricorrere alle maniere forti per contenere le sue progressioni e movimenti.
Jackson è l’ultima idea della Lazio, Lotito studia il colpo
Negli ultimi giorni si è parlato di un suo possibile approdo in Italia che sarebbe fattibile solo in prestito e con un aiuto da parte del Chelsea nel pagare una parte del lauto ingaggio che percepisce nella Capitale inglese.
La Lazio lo ha messo nel mirino da tempo ma non può effettuare, al momento, operazioni in entrata. Claudio Lotito si augura che la situazione possa sbloccarsi prima del termine del mercato e che possa trovare un accordo con la squadra britannica.

Non solo la Lazio, un altro club italiano pensa a Jackson
Jackson è uno dei tanti nomi nella lista anche del Milan che vuole mettere sotto contratto una punta da alternare a Gimenez, unico terminale offensivo di cui può disporre Allegri.
Le uscite di Tammy Abraham e di Luka Jovic rendono essenziale inserire in rosa un centravanti con caratteristiche simili al messicano e Jackson è un profilo molto gradito alla dirigenza.
