Fabregas, ribaltone totale: torna a Barcellona con effetto immediato | Prenotato il volo aereo

Fabregas, ribaltone totale: torna a Barcellona con effetto immediato | Prenotato il volo aereo

Cesc Fabregas - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Cesc Fabregas - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Cesc Fabregas – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Fabregas torna a Barcellona, il comunicato ufficiale dei blaugrana, stupore tra i tifosi del Como, non si aspettavano tutto questo

Dopo avere concluso il campionato con prestazioni in crescendo e un filotto importante di risultati positivi, il Como non ha intenzione di sedersi sugli allori ma di alzare l’asticella, come testimonia il mercato di rafforzamento dell’organico. I lariani hanno superato quota 100 milioni di investimenti a fine luglio e messo a segno già dieci operazioni in entrata.

Ad oggi sono il club di serie A che ha speso di più in questa sessione estiva. Nelle ultime ore è stato definito l’accordo con il Real Madrid per assicurarsi il cartellino del centrale Jacobo Ramon che ha preso parte al Mondiale per Club.

Il fiore all’occhiello, al momento, è l’arrivo di Jesus Rodriguez del Betis. Era finito nel mirino della Fiorentina a gennaio ma debutterà in Italia con il Como Martin Baturina, stella della Dinamo Zagabria, mentre dal Manchester City è arrivato è stato riscattato Perrone.

A gestire uno spogliatoio composto da un numero cospicuo di potenziali top player sarà ancora Cesc Fabregas che ha rifiutato di ereditare la panchina lasciata vacante da Inzaghi all’Inter e di proseguire il proprio percorso in riva al lago.

Fabregas si sta affermando anche nelle vesti di allenatore

L’ex regista spagnolo sta dimostrando di avere idee interessanti e di proporre un calcio offensivo a prescindere dall’avversario, un atteggiamento spregiudicato che ha messo in seria difficoltà le Big del campionato la scorsa annata.

Il progetto del Como è ambizioso e i tifosi sognano l’approdo in Europa, nonostante la concorrenza per le prime posizioni sia più agguerrita che mai.

Cesc Fabregas in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Cesc Fabregas in panchina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Fabregas torna a Barcellona, prenotato l’aereo, la notizia è ufficiale

Intanto la squadra ha iniziato la preparazione estiva e affronterà diverse amichevoli, test utili per arrivare pronti al debutto in campionato. Tra queste vi è anche una sfida di prestigio, dall’esito tutt’altro che scontato e di fronte al pubblico delle grandi occasioni.

Infatti, il Como sfiderà il Barcellona per il Trofeo Gamper e scenderà in campo in Catalogna il 10 agosto. Per Fabregas sarà un ritorno nella città iberica dato il suo passato da calciatore con la maglia blaugrana.