UFFICIALE – Colpaccio Inter dai campi dove è cresciuto Haaland | Contratto firmato in Danimarca: nuovo rinforzo
Haaland in campo con la maglia del Manchester City - Foto Lapresse - Ternanatime.com

L’Inter mette a segno un acquisto di alto livello, proviene dagli stessi campi di Haaland, il contratto è stato depositato, ha firmato un triennale
L’Inter si sta godendo le meritate vacanze dopo una stagione molto intensa. Cristian Chivu ha avuto modo di fare i primi test con il Mondiale per Club, concluso agli ottavi di finale. Alcune indicazioni sono state positive e riguardano dei giocatori che potrebbero risultare molto utili nel nuovo corso dei nerazzurri.
Il reparto offensivo è stato completato con l’innesto di Bonny, proveniente dal Parma, mentre come quarta punta potrebbe essere confermato Pio Esposito. I due dovranno fare rifiatare la coppia di centravanti titolare che sarà sempre composta da capitan Lautaro Martinez e da Marcus Thuram.
Valentin Carboni, invece, è stato spedito in prestito al Genoa, una piazza che potrebbe valorizzarlo, dopo che non è riuscito a mostrare il proprio talento a Marsiglia lo scorso anno a causa della rottura del legamento crociato.
In mezzo al campo tiene banco la questione che riguarda Hakan Calhanoglu, con il turco che ha avuto un diverbio acceso con Lautaro e che potrebbe lasciare Appiano Gentile per vestire la maglia del Galatasaray.
Le mosse della dirigenza per completare l’organico prima del ritiro
La priorità della dirigenza in questa fase è rappresentata dall’ingaggio di un centrale, con Leoni in cima alla lista dei desideri. Il classe 2006 si è ben comportato proprio sotto la guida di Chivu, contribuendo alla salvezza conquistata in extremis ma con merito dal Parma.
Gli emiliani continuano ad opporre resistenza e non hanno accettato i 30 milioni offerti per il cartellino di un potenziale top player, convinti che potrebbe consacrarsi se restasse un altro anno in provincia.

L’Inter mette a segno un colpo di assoluta prospettiva
Anche l’Inter femminile si muove per rinforzare la propria retroguardia e ha trovato l’accordo per la danese Caroline Pleidrup. La classe 2000 scandinava è cresciuta negli stessi campi di Haaland e ha già avuto modo di calcare il palcoscenico della serie A, con 78 presenze tra le fila del Sassuolo.
Ha firmato un triennale, legandosi al club fino al 30 giugno 2028. Lo scorso anno ha debuttato con la propria Nazionale e ha le carte in regola per ritagliarsi un posto da protagonista con la sua nuova squadra.
