Ci siamo: Mattia De Sciglio al Milan | Grosso ritorno voluto dal mister: farà il titolare in attesa di altri colpi
Mattia De Sciglio - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com

Mattia De Sciglio torna alla corte di Allegri, vestirà ancora la maglia del Milan, i rossoneri si affidano all’esperienza del terzino
Mattia De Sciglio ha disputato gran parte della sua carriera sotto la guida di Max Allegri che è stato il primo a farlo esordire con il Milan durante la sua prima parentesi al timone dei rossoneri, per poi volerlo espressamente alla Juventus durante la fortunata parentesi che è coincisa con il raggiungimento di due finali di Champions League.
Il terzino è stato presente anche nel triennio che ha visto vincere solo una Coppa Italia, complicato dal caso plusvalenze e dal conseguente ridimensionamento di un organico che avevano dominato la serie A nello scorso decennio.
Con l’arrivo di Thiago Motta, la scorsa estate, alla Continassa è stato tra i primi epurati della rosa e ha giocato l’ultima stagione tra le fila dell’Empoli, senza riuscire, però, a contribuire alla salvezza dei toscani.
Allegri ha firmato il mese scorso come nuovo allenatore del Milan che si è affidato a un tecnico d’esperienza e con un curriculum vincente per inaugurare un nuovo corso che facesse dimenticare un’annata conclusa con l’ottavo posto in campionato e l’esclusione dalle coppe europee.
De Sciglio e Allegri, un matrimonio che potrebbe proseguire
Nonostante la dirigenza si stia muovendo nella direzione di un ringiovanimento dello spogliatoio, non mancano forze fresche con una carriera importante alle spalle, primo tra tutti Luka Modric che ha scelto Milano per concludere la sua parabola calcistica che lo ha conscacrato come il migliore regista della sua generazione.
Mattia De Sciglio potrebbe indossare di nuovo la maglia rossonera. Uno svincolato che non ha bisogno di ambientarsi è una soluzione a basso costo per sopperire alla carenza di terzini di qualità, a prescindere dall’ingaggio di un sostituto di Theo Hernandez, approdato da Inzaghi in Arabia.

De Sciglio è più di un’ipotesi per gli esterni del Milan
Dopo il mancato arrivo di Brown, che ha scelto il Fenerbache, questa suggestione di mercato potrebbe concretizzarsi come alternativa utile come rincalzo sulle fasce, certo del prezioso contributo che l’azzurro potrebbe offrire alla causa.
I tifosi rossoneri sono pronti a sostenerlo di nuovo, consci dell’impegno che ha sempre dimostrato quando è sceso in campo e del legame che si è conservato nel tempo con la curva.
