Abbiamo trovato il nuovo Samuel | Inter, contratto depositato: è costato pochissimo
Samuel in campo con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Ternanatime.com

L’Inter ha messo sotto contratto il degno erede di Walter Samuel, con lui la retroguardia è sistemata per il prossimo anno
Walter Samuel è stato uno dei migliori difensori a livello europeo della sua generazione. L’argentino ha indossato la maglia della Roma, del Real Madrid ma soprattutto dell’Inter, con nove stagioni in nerazzurro e la conquista dello storico Triplete del 2010 da assoluto leader del reparto arretrato allenato da José Mourinho.
Di piede sinistro, aveva un forte senso della posizione e con la sua fisicità era in grado di fermare anche il centravanti più tecnico e rapido, mostrandosi pericoloso anche in fase offensiva con i colpi di testa da calcio d’angolo.
Con Inzaghi la difesa dell’Inter è stata spesso affidabile ma manca, al momento, in rosa un giocatore con caratteristiche simili, da affiancare ad Alessandro Bastoni.
Ecco che l’Inter pensa a rinforzarsi anche dietro e nel mirino resta Giovanni Leoni, conteso dai cugini del Milan, con il Parma che continua a opporre resistenza dopo avere rifiutato un’offerta di 30 milioni.
Cristian Chivu e Marotta sono concordi, l’Inter ringiovanisce l’organico
Beppe Marotta e la proprietà americana degli Oaktree pensano al futuro e come prova vi è la creazione della squadra Under 23 che prenderà parte al campionato di Lega Pro. In panchina ci sarà Stefano Vecchi, uno che nelle giovanili nerazzurre ha vinto cinque trofei tra cui due campionati Primavera.
Cristian Chivu collaborerà a stretto giro, monitorando la crescita di chi riuscirà a ritagliarsi un posto da protagonista, con l’ipotesi di integrarlo in prima squadra all’interno di una stagione che si prospetta densa di impegni come quella conclusa meno di un mese fa.

L’Inter ha definito l’accordo, firma l’esperto centrale
Intanto l’Inter Under 23 ha messo sotto contratto il difensore Giuseppe Prestia. 31enne, reduce da un’ottima annata tra le fila del Cesena, sarà uno degli elementi di esperienza della rosa, disposta a scendere di categoria pur di vestire i colori nerazzurri.
Il centrale ha firmato per due anni e la sua presenza potrà risultare molto utile per agevolare la crescita dei giovani talenti della cantera, pronti a cimentarsi in una realtà più competitiva rispetto alla Primavera, con l’obiettivo di centrare la salvezza e togliersi qualche soddisfazione.
