Ultim’ora Paul Pogba: prenotato il volo di ritorno per Torino | Il richiamo di casa è stato troppo forte

Ultim’ora Paul Pogba: prenotato il volo di ritorno per Torino | Il richiamo di casa è stato troppo forte

Paul Pogba - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Paul Pogba - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Paul Pogba – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Paul Pogba ha prenotato l’aereo per Torino, torna a casa dopo avere finito di scontare la squalifica, i tifosi sono increduli

La carriera di Paul Pogba ha rischiato di concludersi in anticipo dopo la squalifica per doping che lo ha costretto a stare lontano dal terreno di gioco per quasi due anni, con l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo che è stata poi scongiurata.

Il centrocampista francese era tornato alla Juventus dopo essersi consacrato a livello internazionale durante la sua prima parentesi in maglia bianconera ma senza replicare le eccellenti prestazioni che gli avevano consentito di conquistare un posto da titolare anche in Nazionale.

Il ritorno prima al Manchester United e poi alla Juventus hanno visto un progressivo calo di rendimento, accentuato anche da alcuni problemi fisici, con Max Allegri che lo aveva fortemente voluto di nuovo a disposizione, senza ricevere l’apporto atteso.

Una volta squalificato, la Juventus ha deciso di ridurli lo stipendio al minimo per poi optare per la rescissione consensuale del contratto in modo che potesse trattare con altri club da svincolato, trovando con maggiore facilità una nuova sistemazione.

Il Torino prepara l’aereo per affrontare Pogba, la notizia spiazza i tifosi

E il mese scorso Pogba ha firmato per il Monaco che affronterà il Torino in una doppia amichevole prevista per mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, due test utili per il club del Principato che prenderà parte alla prossima edizione della Champions League.

Le sfide si disputeranno presso il Centro Sportivo di La Turbie, ma i tifosi non potranno accedere all’impianto a causa dei lavori di manutenzione dell’impianto che ospiterà i due match, con il primo che sarà trasmesso in diretta da Dazn.

Marco Baroni a bordo campo - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Marco Baroni a bordo campo – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Pogba non vede l’ora di scendere in campo e sfidare i rivali storici

La squadra allenata da Marco Baroni attende rinforzi dal mercato dopo la cessione di Ricci, dopo che il ritiro è già iniziato. La prima partita ufficiale sarà, invece, il 18 agosto all’Olimpico contro il Modena per i 32esimi di finale di Coppa Italia.

Pogba potrà affrontare i rivali del derby che ha vinto in molte occasioni, nonostante i granata abbiano sempre reso la vita difficile ai bianconeri, anche nel periodo in cui dominavano in Italia anche per merito della classe in mezzo al campo di Paul.