Mi volete prendere almeno Toloi? | Gasperini è disperato: chiamato l’ex capitano dell’Atalanta

Mi volete prendere almeno Toloi? | Gasperini è disperato: chiamato l’ex capitano dell’Atalanta

Toloi e Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Toloi e Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Toloi e Gian Piero Gasperini – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il mercato della Roma non decolla, Gasperini pretende almeno l’arrivo di Toloi a parametro zero, ha chiamato il suo pupillo per convincerlo

Nonostante l’entusiasmo che si respira in questi giorni a Trigoria, i primi malumori sono sopraggiunti dopo che a luglio inoltrato la Roma non ha messo a segno alcuna operazione in entrata. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara ha individuato alcuni profili ideali per rinforzare l’organico dei giallorossi, già ritenuto competitivo dato l’ottimo rendimento avuto nel girone di ritorno dello scorso campionato.

Gian Piero Gasperini ha lasciato Bergamo dopo nove stagioni in cui ha condotto i bergamaschi fino alla conquista dell’Europa League, attestandosi ai piani alti del calcio italiano e centrando con regolarità un piazzamento alle coppe internazionali.

Come era prevedibile, il mister non disdegna che possa raggiungerlo uno o più giocatori che ha già allenato, ipotesi che faciliterebbe la trasmissione del proprio credo calcistico in una piazza calorosa ma esigente, desiderosa di risultati importanti nell’immediato.

Un possibile rinforzo per il reparto offensivo potrebbe essere quello di Rafael Toloi che ha concluso una lunga esperienza come leader della retroguardia nerazzurra, maglia che ha indossato per un decennio con affidabilità e anche con un prezioso contributo realizzativo.

Toloi ha lasciato l’Atalanta dopo avere indossato la fascia da capitano

Il centrale di origini brasiliani ma naturalizzato italiano, campione d’Europa nel 2021 con gli azzurri, può dare un supporto rilevante nella tenuta della linea difensiva dei capitolini.

Nell’ultima serie A ha raccolto 14 presenze, con il suo impiego che è diminuito, rendendo inevitabile la scelta dolorosa di non rinnovare il contratto. A 34 anni è in cerca di nuovi stimoli e di un club che gli dia fiducia.

Rafael Toloi in campo con la maglia dell'Atalanta - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Rafael Toloi in campo con la maglia dell’Atalanta – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Toloi ha già giocato per la Roma, sarebbe un ritorno per lui nella Capitale

Per Toloi si tratterebbe di un ritorno a Trigoria. Proprio la Roma è stata la squadra che lo ha portato in Europa nel gennaio del 2014 ma non è riuscito a ritagliarsi spazio, tornando dopo sei mesi in Brasile, prima della chance offertagli dall’Atalanta e ripagata con dieci anni di prestazioni di alto livello.

Nel mirino del difensore ci sarebbero anche il Villarreal e avrebbe fatto un sondaggio anche il Torino. La priorità verrebbe data, in ogni caso, a Gasperini ma si attende per definire l’accordo.