Mi piace, faccio partire il bonifico | John Elkann ha deciso: colpaccio a centrocampo per la Juventus
John Elkann - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Juventus ha chiuso per un colpo in mezzo al campo, John Elkann ha definito l’accordo, firma un contratto per tre stagioni
Dopo avere ufficializzato l’approdo di Jonathan David come nuovo terminale offensivo, continua il lavoro di Damien Comolli per rinforzare l’organico della Juventus. Il nuovo direttore generale ha fatto sapere che la rosa non sarà stravolta ma che sarà puntellata con alcuni innesti di livello per cercare di andare oltre il quarto posto centrato lo scorso campionato.
La dirigenza proverà a imparare dagli errori di Cristiano Giuntoli per evitare l’ingaggio di scommesse e di acquisti onerosi, senza certezze di un’effettiva rendita in campo. Ecco che Igor Tudor dovrà rilanciare alcuni di essi, a meno che non ci sia la possibilità di cederli senza che si concretizzi una minusvalenza.
Ed è il caso, ad esempio, di Nico Gonzalez, finito nel mirino del Marsiglia di Roberto De Zerbi, e la cui partenza consentirebbe di chiudere con il Manchester United per Sancho che ha già dato la propria disponibilità a trasferirsi alla Continassa.
Tiene banco l’ipotesi di rinnovo del prestito di Kolo Muanì, con la proposta di un diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo di fronte al raggiungimento di determinate condizioni da stabilire con il Psg, proprietario del suo cartellino.
La Juventus guarda all’estero per aggiungere esperienza in mezzo al campo
I bianconeri pensano a inserire forze fresche anche in mediana, con il nome più caldo negli ultimi giorni che è quello di Xhaka, 33enne capitano della Nazionale svizzera e reduce da una stagione in cui ha raccolto quasi 50 presenze con il Bayer Leverkusen.
I tedeschi lo valutano 15 milioni, una cifra sostenibile per le casse juventine e spesi per un profilo di caratura internazionale che ha fatto bene in precedenza anche all’Arsenal in Premier League.

La Juventus ha completato la propria mediana con un rinforzo di qualità
Novità anche per quanto riguarda la Juventus Women che il proprio rinforzo in mezzo al campo lo ha ufficializzato. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 Matilde Pavan, con la speranza che possa dare un significativo contributo a confermare il club ai vertici del calcio nazionale.
Il nuovo acquisto ha già effettuato le visite mediche e si metterà a disposizione di mister Massimiliano Canzi per il ritiro estivo, con l’obiettivo di conquistarsi un posto da titolare.
