NonSoloTernana

Calcio giovanile, Dino Pagliari responsabile di un interessante progetto sinergico di 3 società-video-intervista

PUBBLICITÀ

SPAZIO VERDE TERNI- SALDI DI FINE STAGIONE

E’ stata una riunione partecipata quella che si è svolta martedì sera a Castel dell’Aquila nel corso della quale si è presentato un progetto interessante che va in controtendenza rispetto ad altre realtà. Le società di Avigliano, Castello e Colonia si consorziano per sviluppare calcio giovanile nel territorio mentre da altre parti c’è la corsa ad accaparrarsi i ragazzi delle altre realtà calcistiche esistenti. Nessuna concorrenza, quindi, ma grande collaborazione e unità di intenti per creare qualcosa che faccia bene al mondo dei ragazzi. E responsabile di questo progetto è Dino Pagliari, da giocatore gloria rossoverde e da allenatore protagonista in tante realtà in cui ha allenato. L’uomo giusto, al posto giusto, quindi, dove si vuole insegnare calcio ma anche quelli che sono i principi morali di un atleta nel corso della sua crescita ovvero il rispetto degli impegni, il rispetto dell’avversario e di tutte quelle piccole regole da osservare nel corso di una giornata. Come ad esempio, citazione dello stesso Pagliari, il rigoroso rispetto dell’orario. Queste le parole di Dino Pagliari, intercettato al termine dell’incontro.

Insieme a Dino ci sarà anche Simone Natalizi oltre ad altri tecnici giovani che daranno il proprio contributo per il buon andamento dell’operazione che, come detto, dai vari responsabili, ha bisogno di tempo e, quindi, della collaborazione di tutti e, soprattutto, di avere la fiducia giusta perchè l’operazione non si presenta facile. La professionalità e l’esperienza di Dino e di Simone saranno determinanti, se assistiti dalla collaborazione di tutti, soprattutto da quella dei genitori, per il buon esito dell’interessante progetto che ha come scopo finale la sana crescita dei ragazzi.

PUBBLICITÀ

Ivano Mari

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

2 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

2 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

8 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

9 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

10 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

18 ore ago