UFFICIALE: Del Piero torna a giocare in Italia | Nè soldi nè fama: lo fa solo per amore

UFFICIALE: Del Piero torna a giocare in Italia | Nè soldi nè fama: lo fa solo per amore

La maglia numero 10 di Del Piero - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La maglia numero 10 di Del Piero - Foto Lapresse - Ternanatime.com
La maglia numero 10 di Del Piero – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Del Piero ha deciso di tornare sul terreno di gioco, ha accettato l’offerta ma solo per amore del calcio e non convinto da un ingaggio faraonico

Alex Del Piero è stata una delle ultime bandiere del calcio italiano, con 19 stagioni disputate con la maglia della Juventus, club di cui è anche diventato capitano. Approdato poco più che maggiorenne dal Padova, ha segnato la storia recente del club di Torino grazie a reti di pregevole fattura e un carisma sia dentro che fuori il campo.

Un legame indissolubile la cui prova è stata la ferma volontà di scendere in serie B in seguito alla retrocessione sancita per il caso Calciopoli, diventando il leader di un gruppo che ha riportato in alto fino alla conquista del primo dei nove scudetti di fila lo scorso decennio.

Con la maglia della Juventus ha superato quota 200 gol messi a segno, un bottino realizzativo enorme per un giocatore che era schierato sia come trequartista che come seconda punta, in grado di inserirsi negli spazi, calciare dalla distanza e su punizione.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo è diventato un abile opinionista, ruolo che ricopre con competenza e disinvoltura nel presentarsi davanti alle telecamere per spiegare il suo punto di vista sul mondo del calcio e sulle partite di campionato.

Del Piero ha firmato il contratto, torna in campo

Ma per Alex è il momento di pensare a tornare al campo dato che il figlio Tobias ha firmato per la Sanremese, allungando la lista di figli d’arte.

Il classe 2007 gioca nella stessa posizione del padre e, dopo alcune esperienze in Spagna e nelle giovanili dell’Empoli, è stato ingaggiato dalla società ligure, che parteciperà al campionato di Serie D.

Tobias e Alex Del Piero - Foto Instagram - Ternanatime.com
Tobias e Alex Del Piero – Foto Instagram – Ternanatime.com

La dinastia Del Piero ancora protagonista nel mondo del calcio

Ma non è l’unico giovane Del Piero ad avere sposato il calcio, dato che Dorotea, classe 2009, è tesserata nelle giovanili della Juventus Women e il nipote Lorenzo milita nella Primavera della Juve Stabia.

Non da escludere che un nuovo Del Piero possa calcare il palcoscenico della Champions League dopo averla vinta con i bianconeri nel 1997, un traguardo che è mancato ad altri campioni fedeli a quella maglia, come Gigi Buffon.