Lucas Vazquez nuovo giocatore della Roma: accontentato finalmente il Gasp | Serviva come il pane
Lucas Vasquez - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com

La Roma pensa a un rinforzo duttile come Vazquez, un colpo a costo zero proveniente dal Real Madrid, Gasperini lo ritiene ideale per il suo gioco
Gian Piero Gasperini non ha mai avuto peli sulla lingua e ha parlato chiaramente con i giornalisti accorsi al primo test stagionale della sua Roma che ha disputato un’amichevole contro il Trastevere. Il nuovo tecnico dei capitolini ha riconosciuto i ritardi nella costruzione della squadra, con diverse defezioni che andranno corrette con interventi in entrata.
Il direttore sportivo Frederic Massara sta seguendo da tempo delle trattative che, però, fanno fatica a sbloccarsi, prima tra tutte quella di Richard Rios del Palmeiras, con i brasiliani che hanno rifiutato un’offerta di 30 milioni. Nelle ultime ore sta per svolgere le visite mediche un’alternativa che era stata individuata in Ligue 1 e che riguarda El Aynaoui.
L’attacco potrà contare sull’apporto di un centravanti roccioso e forte nel gioco aereo come il classe 2004 Ferguson, con caratteristiche simili a quelle di Dovbyk e proveniente dal Brighton con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Vicina ma non ancora chiusa l’operazione che vedrebbe approdare a Trigoria il terzino Wesley, in forza al Flamengo, altro giocatore che si è distinto al Mondiale per Club e che avrebbe l’occasione di fare il proprio debutto in Europa passando dall’Italia.
La Roma pensa agli esterni, la fascia destra è a corto di giocatori
Un altro obiettivo concreto dei giallorossi è quello del giovane Ghilardi, di proprietà dell’Hellas Verona e tra i migliori dell’Under 21 all’Europeo. Da un profilo di prospettiva a uno di caratura internazionale.
Lucas Vazquez si è svincolato dal Real Madrid dopo dieci anni da protagonista nei Blancos e a 34 anni è in cerca di una nuova sistemazione. Negli ultimi giorni il terzino destro è stato proposto alla Juventus ma potrebbe fare anche il caso della Roma.

La Roma guarda al mercato dei parametri zero e Vazquez è apprezzato
Le difficoltà a chiudere per alcuni obiettivi di mercato potrebbe spingere Massara ad andare a pescare nella lista degli svincolati e Vazquez è tra i giocatori più ambiti.
Lo spagnolo è apprezzato da Gasperini per la sua duttilità tattica e il bagaglio di esperienza maturata nella Capitale spagnola potrebbe rappresentare un valore aggiunto per tutto lo spogliatoio.
