Ederson all’Inter, Calhanoglu all’Atalanta: messo in piedi lo scambio del secolo | Si può chiudere in serata
I due giocatori oggetto di scambio - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Calhanoglu ed Ederson possono essere oggetto di uno scambio che avrebbe del clamoroso, cambiano squadra ma indosseranno sempre i colori nerazzurri
Ederson e Calhanoglu sono stati due dei migliori centrocampisti dell’ultima serie A. Il brasiliano è da tre anni il metronomo della mediana dell’Atalanta, con Gasperini che lo ha ritenuto essenziale nella costruzione del suo gioco, tanto da rifiutare un’offerta importante proveniente dal Manchester City di Pep Guardiola pur di averlo ancora a disposizione.
Con l’addio del mister, che si è trasferito alla Roma, il club lombardo non si sta facendo problemi a lasciare partire pezzi pregiati della rosa, purché a offerte ritenute congrue, come è capitato con Mateo Retegui che ha accettato una ricca proposta in Arabia.
Il prossimo potrebbe essere Lookman, attenzionato proprio dall’Inter ma anche nel mirino del Napoli, con una sfida di mercato che andrebbe a replicare quella che ha animato la lotta per lo scudetto, deciso all’ultima giornata a favore dei partenopei.
Hakan Calhanoglu è stato inventato regista da Inzaghi che lo ha arretrato rispetto alla zona del campo che ricopriva con i cugini del Milan, un’intuizione che si è rivelata azzeccata e che lo ha consacrato come uno dei migliori interpreti a livello europeo.
Calhanoglu e gli attriti con lo spogliatoio, cessione in vista per il turco
I dissapori che si sono registrati con capitan Lautaro Martinez dopo l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club hanno fatto propendere per la partenza del turco e si è parlato del possibile approdo al Galatasaray.
I giallorossi hanno investito una somma ingente per avere di nuovo al centro dell’attacco, stavolta a titolo definitivo, Victor Osimhen, che ha lasciato Napoli dopo essere diventato un enorme problema per Manna e De Laurentiis.

Uno scambio che anima il mercato italiano e rinnova le due squadre
E così prende piede l’ipotesi di vedere Calhanoglu trasferirsi a Bergamo ed Ederson a Milano, con un conguaglio economico a favore dell’Atalanta, visto che il brasiliano è più giovane e valutato con una cifra maggiore a livello di cartellino.
Un’operazione che darebbe slancio alle campagne acquisti di due squadre chiamate a una sorta di anno zero dopo la conclusione di due cicli ricchi di soddisfazioni.
