Vieni qua che ti faccio diventare Roberto Carlos | Colpaccio Gasperini: a Roma il terzino del Manchester United
Gasperini vuole un terzino del Manchester United - LaPresse - Ternanatime.com

La Roma su precisa indicazione di Gian Piero Gasperini ha messo gli occhi su un terzino in uscita dal Manchester United. Affare possibile
Si accende all’improvviso in questa prima decade di luglio il mercato della Roma. Dopo una serie di cessioni necessarie a tagliare il monte ingaggi e ad abbattere i costi il club capitolino è partito lancia in resta per regalare a Gian Piero Gasperini i tasselli necessari a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Del resto l’ex allenatore dell’Atalanta è stato chiaro: al netto delle difficoltà di natura economica, leggansi paletti del Fair Play Finanziario, con cui la società giallorossa deve fare i conti, servono almeno 4/5 innesti di alto profilo per costruire una squadra in grado di competere per un posto in Champions League.
Un difensore centrale, un esterno destro, un centrocampista e due attaccanti compongono infatti la lista degli acquisti consegnata dal tecnico di Grugliasco al nuovo direttore sportivo Ricky Massara.
Tasselli di spessore che l’ex dirigente del Milan dovrà consegnare all’allenatore piemontese entro qualche settimana. Proprio in queste ore si susseguono le notizie in merito a tre trattative importanti in dirittura d’arrivo.
Roma, un colpo in arrivo da Manchester
Secondo gli esperti di mercato sarebbero a un passo da Trigoria l’esterno brasiliano Wesley Franca, il centrocampista colombiano Richard Rios e il centravanti irlandese Evan Ferguson. A loro potrebbe ben presto aggiungersi un quarto volto nuovo.
Si tratta di un terzino sinistro olandese classe 1999 acquistato dal Manchester United nel 2022 per oltre 15 milioni di euro e che ora i Red Devils sarebbero disposti a cedere ad una cifra decisamente bassa: si parla di un possibile esborso non superiore ai 3/4 milioni di euro.

Massara vuole anticipare la concorrenza, Gasperini attende con ansia
Il giocatore in questione è l’ex gioiello del Feyenoord Tyrell Malacia, fermato nella sua crescita agonistica da un terribile infortunio a un ginocchio. Un problema che ha costituito un freno a una carriera che sembrava in forte e costante ascesa.
Malacia nella scorsa stagione ha giocato in prestito nel PSV Eindhoven, ma il ritorno in patria non ha sortito gli effetti sperati. In totale è sceso in campo solo otto volte in Eredivisie e ovviamente il club campione d’Olanda non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Gasperini è convinto di rigenerarlo, staremo a vedere.
