Buongiorno, me ne vado dagli ingiocabili | TUDOR TRADITO: tutto fatto con l’Inter

Buongiorno, me ne vado dagli ingiocabili | TUDOR TRADITO: tutto fatto con l’Inter

Igor Tudor - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Igor Tudor - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Igor Tudor – Foto Lapresse – Ternanatime.com

L’Inter è vicina a mettere sotto contratto un giocatore della Juventus, Igor Tudor non se lo aspettava, il tradimento sta per essere ultimato

La Juventus e l’Inter hanno già messo alle spalle l’esperienza del Mondiale per Club per iniziare a preparare la nuova stagione, con l’obiettivo comune di lottare per spodestare il trono del Napoli. Per farlo le due dirigenze sono al lavoro per ingaggiare giocatori funzionali agli schemi di Igor Tudor e di Cristian Chivu.

I vertici societari hanno avuto il coraggio di puntare su allenatori con nessun tipo di esperienza in campo internazionale ma con voglia di proporre un calcio che unisca concretezza a fantasia, mettendo in atto un progetto di rinnovamento che conduca alla conquista di trofei.

L’ostacolo principale per essere protagonisti di questa sessione estiva è legato al budget stabilito. I nerazzurri sono alle prese con una situazione finanziaria ancora deficitaria e i ricavi conseguenti ai risultati ottenuti dalla gestione Inzaghi servono per sistemare i conti.

Anche a Torino non sono previste spese folli dopo la dispendiosa campagna acquisti della scorsa estate, quando Cristiano Giuntoli ingaggiò circa dieci giocatori e superò i 150 milioni di cartellini, con alcuni innesti che si sono poi rivelati dei flop.

L’Inter vuole completare l’attacco e bussa alla porta della Juventus

Ecco che i due club più titolati d’Italia cercano di aiutarsi a vicenda, liberandosi di eventuali esuberi. L’Inter sta pensando di dare fiducia a Nico Gonzalez, individuato come valida alternativa di Ademola Lookman. L’Atalanta ha rifiutato un’offerta di 40 milioni per il nigeriano e i nerazzurri sembrano avere gettato la spugna e virato sull’argentino.

Il feeling con capitan Lautaro Martinez, con cui è protagonista con la maglia della Nazionale, e il desiderio di rilancio sono aspetti che stanno spingendo Beppe Marotta a valutare il suo trasferimento ad Appiano Gentile, nonostante una parte cospicua della tifoseria sia scettica riguardo a tale operazione.

Nico Gonzalez con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Nico Gonzalez con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La Juventus non lo considera incedibile ma non vuole svenderlo ai rivali

La Juventus ha investito 33 milioni, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, per assicurarsi le sue prestazioni e vorrebbe evitare una minusvalenza. Igor Tudor lo ha spesso schierato in campo ma non ha convinto.

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio con Davide Frattesi, giocatore seguito da tempo dai bianconeri. Al momento la trattativa non è entrata in corso ma è più di una suggestione di mercato.