Ci dispiace, dobbiamo rescindere subito | De Bruyne sotto shock: già finita l’esperienza

Ci dispiace, dobbiamo rescindere subito | De Bruyne sotto shock: già finita l’esperienza

Kevin de Bruyne con la maglia del Napoli - Foto dal profilo Instagram del club - Ternanatime.com

Kevin de Bruyne con la maglia del Napoli - Foto dal profilo Instagram del club - Ternanatime.com
Kevin de Bruyne con la maglia del Napoli – Foto dal profilo Instagram del club – Ternanatime.com

Il top player non se l’aspettava, deve tornare indietro, l’esperienza a Napoli si conclude prima del debutto, i tifosi sono spazientiti

Il Napoli si trova in questi giorni a Dimaro dove è iniziata la preparazione estiva in vista di una stagione in cui il club campione d’Italia in carica dovrà difendere il titolo e cercare di andare il più avanti possibile in Europa. Antonio Conte ha deciso di restare nel capoluogo campano dopo avere avute le adeguate garanzie da parte del patron Aurelio De Laurentiis riguardo all’allestimento di un organico competitivo, in grado di potere dire la sua su più fronti.

Alzare l’asticella è la parola d’ordine che muove la dirigenza nel tentativo di inserire all’interno dello spogliatoio giocatori di qualità che possano competere con i titolari per un posto in campo dal primo minuto o che possano incidere da subentrati nel corso della partita.

La debacle dell’Inter nella parte finale della scorsa annata è stata un campanello d’allarme che deve rappresentare un monito per la società partenopea, nella misura in cui si deve disporre di seconde linee di assoluto livello per potere avere una continuità di risultati duratura.

Il fitto calendario che attende gli azzurri rende inevitabile ricorrere a un sistematico e ragionato turnover, andando a individuare i cambi congeniali a conservare intatto il tasso tecnico di chi scende sul terreno di gioco e vuole provare a dominare l’avversario.

Kevin de Bruyne, l’acquisto che ha fatto sognare i tifosi del Napoli

In questo processo l’innesto di alcuni profili di enorme prospettiva rappresenta anche uno stimolo per mantenere elevate le ambizioni in un gruppo che potrebbe sentirsi appagato dalla conquista del campionato, avvenuto all’ultima giornata e a discapito proprio dell’Inter.

Antonio Conte sa come motivare i propri giocatori e spronarli a farli rendere al massimo ma ha preteso che il Napoli possa affermarsi come una realtà europea, con l’innesto di un top player come Kevin de Bruyne, in grado di fare la differenza in mezzo al campo.

La nuova maglia del Napoli - Foto dal profilo Instagram del club - Ternanatime.com
La nuova maglia del Napoli – Foto dal profilo Instagram del club – Ternanatime.com

Non ha potuto nemmeno esordire, l’errore costa il ritorno indietro

Ma in casa Napoli non è tutto rose e fiori. Un grave errore di ortografia è stato segnalato sul badge EA7 e si trova sull’orlo della maglia come prova dell’ufficialità del prodotto. La parola Authentic è stata scritta Autenthic.

Un refuso nel bollino di certificazione della nuova casacca azzurra comporta la necessità di correre ai ripari, rescindendola dal mercato e sostituendola.