Buongiorno mister, accetto volentieri | Federico Chiesa torna in Italia: proprio dai nemici della Juve

Buongiorno mister, accetto volentieri | Federico Chiesa torna in Italia: proprio dai nemici della Juve

Federico Chiesa - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Federico Chiesa - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Federico Chiesa – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Federico Chiesa è sempre più vicino al ritorno in serie A, lo vuole con insistenza un allenatore che lo stima molto e che potrebbe farlo tornare ad alti livelli

Federico Chiesa è reduce dalla peggiore stagione della sua carriera. Lo scorso agosto è stato messo fuori rosa dalla Juventus per scelta tecnica. Thiago Motta non lo ha ritenuto idoneo per il nuovo corso bianconero e la dirigenza lo ha ceduto a Liverpool. Con la maglia del Reds l’azzurro non ha trovato spazio e ha contribuito in minima parte alla vittoria della Premier League.

A 27 anni, l’esterno è al giro di boa della sua parabola calcistica e anche il nuovo commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, gli ha consigliato di cambiare casacca per ritrovare il giusto minutaggio ed essere nelle condizioni per essere convocato.

L’ex Fiorentina è stato tra i giocatori più rappresentativi dell’Europeo vinto nel 2021, con reti di pregevole fattura e prestazioni importanti e non vuole perdere l’occasione di partecipare al Mondiale del prossimo anno, sempre che gli azzurri riescano a qualificarsi.

Anche il costo non proibitivo dell’operazione lo rendono un profilo appetibile sul mercato, con alcune Big di serie A che potrebbero virare su di lui nell’ultima parte di questa sessione estiva, con la certezza di potere contare su un giocatore motivato e desideroso di conquistarsi un posto da titolare.

Chiesa può tornare in Italia, chiede un posto da titolare

Non tramonta l’ipotesi di un suo trasferimento a Napoli, nonostante il rinnovo di Mattia Politano e l’acquisto di Noa Lang. In una stagione densa di impegni come quella che si prospetta, potere contare su più di un’alternativa in ogni zona del campo è fondamentale.

Federico Chiesa, poi, conta sulla profonda stima che nutre nei suoi confronti Antonio Conte che ne ha sempre apprezzato il talento e il dinamismo, con la capacità di sfidare l’avversario nei dribbling e di concludere dalla distanza.

Antonio Conte a bordo campo - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Antonio Conte a bordo campo – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Ecco perché Chiesa può rinascere in serie A

La destinazione campana potrebbe essere quella ideale per un esterno che ha bisogno di avere un mister che gli dia fiducia e lo faccia sentire al centro del progetto.

I numeri sono sempre stati dalla sua parte e la condizione fisica sarebbe facilmente recuperabile con le impegnative sedute di allenamento di un tecnico metodico come Conte.