Sentite, mi dispiace, ho cambiato idea | ADDIO AL PUPILLO DI ALLEGRI: a centrocampo non firma più

Sentite, mi dispiace, ho cambiato idea | ADDIO AL PUPILLO DI ALLEGRI: a centrocampo non firma più

Massimiliano Allegri mastica amaro - LaPresse - Ternanatime.com

Massimiliano Allegri mastica amaro
Massimiliano Allegri mastica amaro – LaPresse – Ternanatime.com

Massimiliano Allegri scalpita per avere i rinforzi promessi dal Milan per il ritiro precampionato. Intanto un suo pupillo ha cambiato idea

Il nuovo Milan per ora si sta facendo notare sul mercato soprattutto per le cessioni. Il direttore sportivo Igli Tare ha finora messo a segno i colpi di maggior spessore quasi esclusivamente in uscita.

Le cessioni di Tijjani Reijnders e di Theo Hernandez, vale a dire due titolari inamovibili degli ultimi anni, si sono rese necessarie per dare respiro ai conti del club rossonero che il prossimo anno non disputerà alcuna competizione europea.

La proprietà americana, sulla scorta dei troppi errori commessi nella scorsa stagione soprattutto in merito alla scelta degli allenatori, ha deciso di andare sul sicuro puntando tutto o quasi su Massimiliano Allegri.

Jerry Cardinale ha dunque affidato al tecnico livornese e allo stesso Tare il compito di riportare il Milan ai vertici del calcio italiano. L’obiettivo minimo è ovviamente la qualificazione in Champions League, ma per riuscire a centrarlo Allegri ha ora bisogno di rinforzi di alto livello in tutti i reparti.

Allegri saluta il suo preferito: ha deciso di andarsene

A centrocampo in particolare dopo la partenza di Reijnders e quella possibile di Musah, l’ex allenatore della Juventus ha urgente bisogno di un paio di innesti di spessore. E per ovvie ragioni quello del 40enne Luka Modric, per quanto sia di straordinaria qualità, da solo non può bastare.

I fari di Igli Tare sono puntati su Granit Xhaka, regista della Nazionale svizzera e del Bayer Leverkusen, giocatore che quattro anni fa José Mourinho aveva indicato come rinforzo ideale per la sua prima Roma.

Pjanic lascia la Russia
Miralem Pjanic lascia la Russia – LaPresse – Ternanatime.com

Milan, la scelta per il centrocampo è fatta: Allegri c’è rimasto male

Se potesse però Massimiliano Allegri consiglierebbe l’acquisto di un suo vecchio pupillo, un regista di alto livello che il tecnico livornese ebbe modo di allenare per tre stagioni consecutive proprio alla Juventus. Trattasi di Miralem Pjanic, reduce da una stagione positiva tra le file del CSKA Mosca.

Il centrocampista bosniaco ha annunciato giusto qualche ora fa, attraverso un video messaggio, il suo addio alla capitale russa:Cari tifosi del CSKA, come state? Spero bene. Voglio ringraziarvi per l’anno incredibile trascorso insieme. È stata una stagione fantastica, grazie per avermi aiutato a inserirmi nel gruppo e ad ambientarmi a Mosca e in Russia. È stata un’esperienza davvero importante per me. Sono sicuro che ci ritroveremo“. Pjanic però non andrà al Milan, questo è sicuro.