Comolli ci ha preso gusto: ennesimo svincolato EXTRA LUSSO | Replicata l’operazione Barzagli
Andrea Barzagli - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Juventus sta per ingaggiare uno svincolato in difesa con la speranza che possa diventare un baluardo della difesa come è successo con Barzagli
La Juventus prosegue la costruzione della rosa che disputerà la prossima stagione, partendo da un’ottima base già a disposizione di Igor Tudor, confermato dopo avere conquistato la qualificazione in Champions League. I bianconeri hanno già messo a segno il colpo Jonathan David in attacco, un innesto arrivato a parametro zero ma con costi ingenti relativi a commissioni e bonus.
La punta canadese avrà il compito di migliorare l’apporto realizzato del reparto offensivo, a prescindere dal rinnovo del prestito di Kolo Muanì, che Damien Comolli è disposto a trattare con il Psg, mentre Dusan Vlahovic è in uscita.
In mezzo al campo è previsto l’arrivo di un profilo di qualità, in grado di smistare i palloni e migliorare il fraseggio in una zona nevralgica. L’obiettivo primario è quello di Ederson dell’Atalanta ma la dirigenza ha già potuto constatare che i bergamaschi lasciano partire solo di fronte a determinate condizioni i pezzi pregiati della rosa.
I bianconeri potrebbero approfittare del cambio di panchina, con l’addio dopo nove stagioni di Gian Piero Gasperini, che potrebbe convincere anche il talento brasiliano a provare un’esperienza altrove.
La nuova idea della Juventus per rinforzare la retroguardia
In difesa un’idea di queste ore è rappresentata da Takehiro Tomiyasu, vecchia conoscenza della serie A data la sua parentesi tra le fila del Bologna. Il giapponese ha rescisso il contratto che lo legava all’Arsenal e sarà libero di firmare con altre squadre a parametro zero.
Un’occasione che la Juventus sta valutando dato che non deve ambientarsi nel nostro campionato. Ha lasciato i Gunners dopo un importante infortunio al ginocchio che lo ha costretto quasi un anno lontano dal terreno di gioco.

La Juventus vuole ripetere il colpo Barzagli, un parametro zero in difesa per Tudor
Tomiyasu potrebbe rappresentare una scommessa come quella che la Juventus fece nei confronti di Andrea Barzagli, che giocava in Germania e stava addirittura pensando al ritiro. Fu Alex Del Piero a chiamarlo quando i bianconeri erano alla ricerca di un centrale.
Approdato tra lo scetticismo a Torino, è stato fondamentale nella costruzione del ciclo vincente dello scorso decennio, dando vita a un trio difensivo tra i migliori della storia della serie A insieme a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.
