Ci dispiace, ti dobbiamo esonerare | In panchina ci va l’ex Juventus: arrivato il comunicato ufficiale
Una panchina vuota - Foto Lapresse - Ternanatime.com

L’esonero è stato reso ufficiale, il sostituto è un ex allenatore della Juventus, il club ha annunciato la sua nomina, la reazione dei tifosi
Il mercato è entrato nel vivo e le società sono alle prese con l’allestimento dell’organico in vista della prossima stagione, con i primi obiettivi che sono stati fissati. Anche se gran parte dei giocatori sono a godersi il meritato riposo dopo un’annata impegnativa, monitorano l’evolversi delle vicende sportive e dirigenziali relative al club in cui militano.
Uno dei nodi cruciali è quello della scelta della guida tecnica che andrà a gestire lo spogliatoio e dovrà schierare in campo i giocatori migliori, con l’intento di valorizzarli e farli esprimere al meglio.
E in serie A abbiamo assistito a un vero valzer delle panchine, con molte squadre che hanno deciso ad affidarsi a nuove figure, con importanti ritorni e alcune scelte coraggiose, come l’Inter che ha puntato su un tecnico con poca esperienza come Cristian Chivu.
E proprio l’allenatore rumeno ha già ricevuto le prime critiche dopo la deludente esperienza del Mondiale per Club, concluso con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano dei brasiliani della Fluminense, un avversario di certo alla portata dei nerazzurri.
Un cambio di panchina che in pochi si aspettavano
Chivu si è meritato la nomina dopo avere salvato il Parma, nei bassifondi della classifica prima del suo arrivo e capace di battere alcuni Big del campionato, dalla Juventus all’Atalanta e confermare la categoria, mostrando pure un gioco interessante.
Chivu che è stato sostituito a Parma da Carlos Cuesta, giovane alla prima esperienza da primo allenatore, dopo un prezioso apprendistato all’Arsenal con Arteta. Cuesta è stato scelto dal direttore generale Federico Cherubini, che lo aveva portato alla Juventus qualche anno fa nelle vesti di assistente dell’Under 17.

Il club ha scelto l’ex Juventus per la panchina
Anche il Parma Women si è affidato a un ex Juventus. Nelle ultime ore ha ufficializzato la scelta di Giovanni Valenti che ha maturato esperienze di riguardo nei settori giovanili di Milan e Brescia.
Conosce già la città emiliana e il suo ambiente, dato che quattro anni fa ha allenato l’Under 18 del Parma Calcio, mentre nella scorsa stagione ha guidato il Brescia Calcio Femminile in Serie B. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato pubblicato sul sito del club.
