ULTIM’ORA – Mayulu al Milan: a Milano l’incubo dei cugini interisti | Prestito con diritto di riscatto
Mayulu in finale di Champions League - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Mayulu è l’ultima idea del Milan, potrebbe vestire la maglia rossonero l’incubo dell’Inter, ha segnato nella finale di Champions League
Senny Mayulu è tra i migliori prospetti under 20 d’Europa. Da anni nelle giovanili del Paris Saint-Germain, riesce a debuttare in prima squadra a gennaio del 2024 in Coppa di Francia e nella stagione appena terminata si è ritagliato più spazio, segnando anche nella finale di Champions League la rete del definitivo 5 a 0.
L’Inter ha subito una sconfitta di proporzione storica anche a causa del gol segnato dal talento transalpino, di origini congolesi. I nerazzurri non si sono ancora ripresi da quella serata maledetta e il percorso negativo al Mondiale per Club è figlio della mancata conquista di quel trofeo.
Nella stagione appena terminata, la bestia nera dell’Inter è stato il Milan, imbattuto nei cinque scontri avvenuti e che sono costati l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia e il secondo posto in campionato a favore del Napoli di Antonio Conte.
Il classe 2006 potrebbe valutare l’ipotesi di andare in prestito per una stagione per giocare con continuità e il Milan è interessato. In un reparto offensivo già composto da giocatori di qualità, manca un profilo con caratteristiche simili.
Il nemico dell’Inter può sfidare i nerazzurri nel derby di Milano
Max Allegri ha dimostrato alla Juventus di avere il coraggio di lanciare nella mischia i giovani e Mayulu potrebbe essere l’ultimo di questi. Avere nello spogliatoio e come compagno di squadra un leader come Luka Modric aiuterebbe a prendere ancora maggiore consapevolezza delle sue qualità.
Il Milan non parteciperà alle competizioni europee e potrà concentrarsi solo sul campionato, con l’obiettivo minimo di qualificarsi alla prossima Champions League. Il direttore sportivo Igli Tare è molto attivo da quando è approdato a Milanello e ha stupito per la sua capacità di trattare anche con società straniere.

Mayulu è una seconda linea a Parigi, può giocare di più a Milano
Il Psg dispone di una rosa ampia e ha la necessità di liberarsi di alcuni tesserati che non sono al centro del progetto. Nonostante i vertici del club francese non mettano in dubbio le qualità di Mayulu, le condizioni per lasciarlo partire sussistono.
Il Milan punta a trovare un accordo per il diritto di riscatto, conservando così le possibilità di trattenere il giovane nel caso in cui avvenga il suo exploit con la maglia rossonera.
