Clamoroso Lorenzo Lucca: virata a Roma decisiva | Visite mediche in gran segreto e firma sul contratto
Lorenzo Lucca - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Lorenzo Lucca è approdato a Roma, operazione ufficializzata, sorpresa per i tifosi del Napoli, ha già effettuato le visite mediche e firmato il contratto
Lorenzo Lucca è tra i centravanti più promettenti del calcio italiano. Con i suoi due metri di altezza, ha come principale dote quella del colpo di testa ma il fiuto del gol fa rima anche con velocità e tecnica. Il Palermo è stato il primo club a credere in lui, con un ottimo bottino realizzativo in serie B, quando aveva appena compiuto la maggiore età.
Numeri sotto porta che sono stati confermati a Pisa e che hanno convinto l’Udinese a metterlo sotto contratto. L’ambientamento con la serie A ha richiesto del tempo ma i friulani non hanno avuto mai dubbi sul suo talento, un’attesa che è stata ripagata con le 12 reti siglate nell’ultimo campionato.
I bianconeri hanno centrato con largo anticipo la salvezza e hanno potuto contare sul prezioso apporto del proprio terminale offensivo, capace di conquistarsi anche la chiamata in Nazionale, dove potrebbe diventare uno degli uomini centrali del nuovo corso di Gattuso.
Tra poco compirà 25 anni e, in accordo con l’Udinese, ha ritenuto che fosse il momento di vestire la maglia di una Big del campionato. Una squadra lo aveva messo nel mirino e alla fine ha fatto un’offerta di 35 milioni, con un prestito oneroso e un obbligo di riscatto, che ha convinto il club friulano.
Lorenzo Lucca è arrivato a Roma, il colpo di scena del mercato
Lorenzo Lucca è approdato a Roma dove si è sottoposto alle visite mediche, prima di firmare per il Napoli. Antonio Conte ha un centravanti da alternare a Romelu Lukaku, in una stagione che vedrà i partenopei protagonisti anche in Champions League, con l’obiettivo di andare il più avanti possibile in campo europeo.
Per il mister pugliese è, quindi, fondamentale disporre di valide alternative in ogni zona del campo, e ha ritenuto Lucca una punta simile al bomber belga e ideale per farlo rifiatare in campionato.

Lucca è già partito per il ritiro, il nuovo acquisto è motivato
Lorenzo Lucca si aggregherà alla squadra nel ritiro di Dimaro e si metterà subito a disposizione di Conte che vorrà subito inserirlo all’interno dello spogliatoio e spiegare i primi accorgimenti tattici pensati per lui.
Al momento non è ipotizzabile che il tecnico possa schierarlo in campo insieme a Lukaku ma non è da escludere che ciò possa avvenire nel corso della stagione.
