ULTIM'ORA ROMA: SALTATO RIOS | Virata sull'ex top player della Lazio: si può chiudere domani - Ternana Time

ULTIM’ORA ROMA: SALTATO RIOS | Virata sull’ex top player della Lazio: si può chiudere domani

ULTIM’ORA ROMA: SALTATO RIOS | Virata sull’ex top player della Lazio: si può chiudere domani

Richard Rios - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com

La trattativa per Rios si complica e la Roma potrebbe virare su un ex giocatore della Lazio, Massara punta a chiudere in fretta l’operazione

La Roma segue da tempo Richard Rios, centrocampista colombiano che si è messo in luce nel corso del Mondiale per Club, disputato con il Palmeiras e concluso ai quarti di finale. I brasiliani lo valutano 30 milioni e l’offerta dei giallorossi si è avvicinata a quella cifra ma la concorrenza di altri club, primo tra tutti il Nottingham Forest complica la chiusura dell’operazione.

Frederic Massara è il direttore sportivo che è stato scelto per rinforzare l’organico che sarà messo a disposizione di mister Gian Piero Gasperini. L’entusiasmo nella Capitale è lampante e testimoniato da una campagna abbonamenti che è stata chiusa dopo pochi giorni a causa dell’acquisto di oltre 40mila tessere.

Il calore della piazza non è condizionato dall’andamento di questa sessione estiva, visto che i giallorossi non hanno messo a segno alcuna operazione in entrata, limitandosi a piazzare alcuni esuberi che hanno lasciato Trigoria.

Rios è considerato una priorità per i vertici del club che, però, non hanno intenzione di attendere molto prima di virare su un altro profilo per portare maggiore qualità in mezzo al campo e l’ultima idea sarebbe quella di un giocatore che ha fatto la storia recente dei cugini della Lazio.

Massara tenta il colpo a sorpresa, ecco il sostituto di Rios

La Roma potrebbe provare a ingaggiare una mezzala, all’occorrenza anche trequartista, di nazionalità serba, molto abile nel dialogare con i compagni e nel fornire assist, oltre a essere incisivo in fase realizzativa, grazie alla precisione sui calci da fermo e con le conclusioni dalla distanza.

Lontano da due anni dall’Italia e dalla Capitale, potrebbe accettare di rinnegare il suo passato biancoceleste pur di tornare a vivere nella Città Eterna, con i tifosi della Roma che non si farebbero problemi ad accoglierlo a braccia aperte, dato l’indiscusso talento che possiede.

Sergej Milinkovic-Savic in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Sergej Milinkovic-Savic in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Non conta il passato con la Lazio, può firmare per la Roma

La Roma potrebbe tentare di acquistare Sergej Milinković-Savić, in scadenza di contratto nel 2026 con l’Al-Hilal di Inzaghi. Le 341 presenze raccolte negli otto anni in cui ha militato tra le fila della Lazio lo hanno reso un giocatore molto amato dai rivali.

Il serbo guadagna 20 milioni all’anno ma sarebbe disposto a tornare a percepire una cifra più in linea con gli standard del nostro campionato, senza andare a incidere troppo sul bilancio di una Roma che deve tenere sotto controllo i propri conti.