Mi sono svegliato e aveva già fatto le valigie | JURIC TRADITO: se n'è andato anche l'altro esterno - Ternana Time

Mi sono svegliato e aveva già fatto le valigie | JURIC TRADITO: se n’è andato anche l’altro esterno

Mi sono svegliato e aveva già fatto le valigie | JURIC TRADITO: se n’è andato anche l’altro esterno

Ivan Juric ha ricevuto una sgradita sorpresa - LaPresse - Ternanatime.com

Una sgradita notizia ha colto di sorpresa il nuovo allenatore dell’Atalanta Ivan Juric. Un altro fedelissimo di Gasperini ha lasciato Bergamo

Un ciclo lunghissimo e forse irripetibile. Gian Piero Gasperini nei nove anni trascorsi sulla panchina dell’Atalanta ha trasformato la Dea, grazie ovviamente al sostegno imprescindibile di una società di altissimo livello, in una grande del calcio italiano e internazionale.

Qualificazioni in Champions League diventate un’abitudine e la ciliegina sulla torta del trionfo in Europa League della stagione 2023-2024 sono i risultati più significativi ottenuti dal tecnico di Grugliasco dal 2016 ad oggi.

Un percorso straordinario a cui lo stesso Gasperini ha deciso di porre fine: l’ex centrocampista di Pescara e Palermo ha ritenuto che fosse giunto il momento di voltare pagina iniziando un cammino nuovo e tutto da scoprire.

L’offerta della Roma, accompagnata dal forcing amichevole di Claudio Ranieri, lo ha convinto a fare i bagagli per trasferirsi nella Capitale, sponda giallorossa, dove poter dare corpo ad un nuovo difficile ma stimolante progetto tecnico.

Atalanta, Juric è spiazzato, quante cessioni eccellenti

La dirigenza nerazzurra dal canto suo ha individuato l’erede di Gasperini in un suo ex allievo, l’allenatore croato Ivan Juric. Una scelta che non ha suscitato particolari entusiasmi tra i tifosi, che speravano in un tecnico dal profilo e dal curriculum superiori.

Intanto però la dirigenza atalantina oltre a scegliere il nuovo tecnico si è mossa con una certa decisione sul mercato sia in entrata che in uscita. Di grande rilievo sono soprattutto le due cessioni realizzate finora: Ruggeri all’Atletico Madrid per 20 milioni di euro e Mateo Retegui in Arabia Saudita in cambio di 67 milioni.

Soppy lascia l'Atalanta a titolo definitivo
Soppy lascia l’Atalanta a titolo definitivo – LaPresse – Ternanatime.com

Juric perde un altro pezzo

Nelle ultime ore però un altro pezzo della rosa nerazzurra ha lasciato il centro sportivo di Zingonia. Si tratta diBeanou Junior Brandon Soppy, 23enne terzino destro francese che l’Atalanta acquistò nell’estate del 2022 versando 10 milioni nelle casse dell’Udinese.

Un investimento che non ha portato i frutti desiderati, tant’è vero che Soppy è finito ai margini della prima squadra per essere schierato nell’Under 23 nerazzurra. Non sorprende perciò più di tanto che qualche ora fa sia arrivata la notizia delle cessione dell’esterno francese agli svizzeri del Losanna, club con il quale Soppy ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno del 2028.