Abbiamo trovato la reincarnazione di Mertens | UFFICIALE: Napoli ha un nuovo folletto, colpo a sorpresa - Ternana Time

Abbiamo trovato la reincarnazione di Mertens | UFFICIALE: Napoli ha un nuovo folletto, colpo a sorpresa

Abbiamo trovato la reincarnazione di Mertens | UFFICIALE: Napoli ha un nuovo folletto, colpo a sorpresa

Dries Mertens con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il Napoli ha messo sotto contratto l’erede di Mertens, firma con i partenopei per diventare una bandiera del club come lo è stato Dries

Dries Mertens, nelle sue nove stagioni in Campania, è diventato uno degli idoli dei tifosi e il giocatore che ha segnato più reti nella storia del Napoli, superando perfino un certo Diego Armando Maradona e il tutto schierandosi come esterno d’attacco. In compagnia di altri top player del calibro di Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain, ha reso quello azzurro uno dei reparti più prolifici d’Europa.

Il rammarico per il talento olandese è stato quello di non essere riuscito a vincere il campionato, obiettivo poi raggiunto dalla sua squadra nell’annata successiva alla sua partenza, direzione Istanbul, per vestire la maglia del Galatasaray, dove tutt’ora milita.

Nell’estate del 2022 la dirigenza del Napoli ha avuto il coraggio di cedere alcuni senatori e protagonisti dello scorso decennio per ingaggiare talenti di enorme prospettiva, da Kvara a Osimhen, che hanno avuto un impatto devastante e inaspettato che ha portato, poi, al trionfo finale.

Mertens non ha mai nascosto il suo amore per la città e i suoi abitanti, che lo hanno adottato e fatto sentire a casa, in un contesto ben diverso rispetto a quello in cui era cresciuto e che ha salutato con estremo dispiacere.

Il Napoli ha trovato l’erede di Mertens, arriva la firma dell’olandese

A distanza di tre anni il Napoli sta per avere di nuovo a disposizione un’olandese pronto a fare la differenza sulla fascia con la sua rapidità e imprevedibilità. Un innesto di qualità che proviene dal Psv, la stessa squadra da cui proveniva, nel 2013, Mertens.

Lui è Noa Lang che ha effettuato le visite mediche prima di firmare un contratto di cinque anni. Il Napoli ha deciso di investire 27 milioni sul classe 1999 che dovrà convincere Antonio Conte e conquistarsi un posto da titolare.

Conte furioso con Osimhen
Antonio Conte è furioso con Osimhen – LaPresse – Ternanatime.com

Un Napoli che vuole dominare il mercato italiano

Ma il mercato del Napoli è in pieno fermento, con la dirigenza al lavoro per consegnare al mister altri giocatori a stretto giro che potrebbero aggregarsi al gruppo anche durante il ritiro che si svolgerà fino al 27 luglio nella tradizionale meta di Dimaro, in Trentino.

Previsti ulteriori ritocchi in ogni zona del campo per migliorare il comparto delle seconde linee, il cui contributo sarà essenziale in una stagione densa di impegni ravvicinati come quella che si prospetta.