Ultim’ora Atalanta: malore in squadra, ricoverato d’urgenza al Bolognini | Lo hanno intubato

L'ambulanza in campo per un problema di salute/LAPRESSE-ternanatime.com
Brutte notizie in casa bergamasca per un tesserato del club orobico che ha dovuto subire il ricovero in Ospedale per un problema di salute.
Una notizia che ha scosso tutto l’ambiente e che ha fatto preoccupare chiunque sia affezionato all’uomo, al professionista, ma anche semplicemente ai colori nerazzurri e dell’Atalanta. Un brutto episodio in casa orobica che però si è risolto in fretta e senza ulteriori colpi di scena negativi.
Un ricovero d’urgenza in ospedale, quando si parla di calcio, generalmente lo si associa o accomuna ad un infortunio grave subito da un professionista o da un calciatore in campo o, nella peggiore delle ipotesi, ad un malore improvviso che può colpire durante un match ad alta intensità.
In questo caso, invece, ciò che riguarda e sta tenendo in apprensione tutto il mondo atalantino e della Bergamo calcistica riguarda, invece, un problema di salute, non di poco conto, che ha colpito un tesserato della società, e che ovviamente non può riguardare il campo da calcio, visto che le attività agonistiche sono ancora ferme.
Le sensazioni, al momento, sono per fortuna migliori rispetto a quanto si era detto o paventato nelle prime battute, ma di certo la situazione ha fatto spaventare tutti gli addetti ai lavori e chiunque lavori per l’Atalanta all’interno dello spogliatoio e dell’equipe medica.
Atalanta, Juric ricoverato d’urgenza
Ad essere interessato da questo problema di salute, purtroppo, è stato l’allenatore Ivan Juric che di certo non si può dire abbia cominciato la sua avventura a Bergamo nel migliore dei modi. Il club orobico ha dato il via ufficialmente alla nuova stagione 2025/2026 e lo ha fatto con la ripresa degli allenamenti. Martedì 15 luglio, però, a queste sedute non ha preso parte il tecnico croato.
Juric era già assente alla seduta del mattino perché ricoverato all’Ospedale Bolognini di Seriate, dal quale, per fortuna, già nel primo pomeriggio, sempre di martedì, sono arrivate buone notizie. Come diramato ufficialmente dal club, nella mattinata, il tecnico è stato sottoposto: “A ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottor Davide Panciera a seguito di una grave infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa”.

Atalanta, le condizioni di Juric
Nel pomeriggio, come detto, sono arrivate le prime buone notizie e Juric è stato immortalato, sorridente, in una foto con il Dottor Panciera. Come fa sapere l’Atalanta, inoltre, il quadro clinico attuale è in netto miglioramento con l’allenatore che dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni.
Un bello spavento, quindi, per il nuovo allenatore dell’Atalanta che è stato chiamato per sostituire Gian Piero Gasperini dopo nove lunghe stagioni. L’esperienza a Bergamo è cominciata con questo imprevisto che alla fine si è risolto con una buona notizia, ma ovviamente il tecnico spera in una netta inversione di tendenza, quantomeno dal punto di vista della fortuna.