Ternana, Liverani ha iniziato a lavorare sulla tattica - Ternana Time

Ternana, Liverani ha iniziato a lavorare sulla tattica

Il tecnico rossoverde più motivato che mai ha diretto una proficua seduta di allenamento. A bordo campo Cianci. Trattative in corso per diversi giocatori

Ternana, Liverani ha iniziato a lavorare sulla tattica

Andrea Vallocchia è uno dei centrocampisti che potrebbe restare in rosa

PUBBLICITÀ

Un Liverani prodigo di suggerimenti, qualcuno giustamente anche a muso duro, durante la seduta tattica al Liberati a cui ha assistito Pietro Cianci da bordo campo con la borsa del ghiaccio applicata sul ginocchio destro ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante. La seduta è consistita nelle esercitazioni con la costruzione dal basso ma cercando subito la profondità con relativi cross da destra e da sinistra. Come detto, diverse sono state le volte in cui il tecnico rossoverde ha fermato il gioco suggerendo l’impostazione da dare all’azione e correggendo anche la posizione dei vari giocatori soprattutto di quelli impegnati a centrocampo. Alla seduta dalla tribuna ha assistito alla seduta Carlo Mammarella che in giornata ha incontrato diversi procuratori per valutare il da farsi nelle varie situazioni esistenti. Tra costoro anche il procuratore di Donnarumma visto che i contatti con il Trapani proseguono e che, anche se complicata, la trattativa continua a procedere. Si tratta di trovare l’incastro giusto. Tra i centrocampisti Vallocchia sembra essere il giocatore che avrebbe più probabilità di restare, mentre Aloi potrebbe anche trovare una soluzione alternativa.

PUBBLICITÀ

Chi non è intenzionato a cambiare aria, invece, è Alexis Ferrante, uno di quelli che hanno contratti di un certo rilievo, cercato con insistenza dal Campobasso ma il giocatore, nella passata stagione 2 gol in 28 presenze e 6 presenze con 1 gol nei play off, non sembra avere le intenzioni di lasciare Terni e la Ternana confidando in un posto da titolare nella prossima annata agonistica. A Terni nella giornata odierna anche il procuratore di Federico Romeo, uno di quei giocatori su cui Mammarella, giustamente, vorrebbe costruire l’ossatura della squadra insieme a Donati e Maestrelli. Su quest’ultimo, attenzione, però, perchè la Juve Stabia ha chiesto informazioni. Il giocatore, è particolarmente stimato da Ignazio Abate.

PUBBLICITÀ