Non vengo qui per fare il morto di fame | Inter, offerta declinata: Marotta ci è rimasto malissimo - Ternana Time

Non vengo qui per fare il morto di fame | Inter, offerta declinata: Marotta ci è rimasto malissimo

Non vengo qui per fare il morto di fame | Inter, offerta declinata: Marotta ci è rimasto malissimo

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta - LaPresse - Ternanatime.com

Una doccia gelata per l’Inter in questa prima fase di mercato. I nerazzurri incassano il rifiuto di un big a lungo inseguito da Beppe Marotta

Il mercato dell’Inter finora si è svolto secondo parametri ben precisi: il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio hanno acquistato solo calciatori giovani, dagli ingaggi sostenibili e dai significativi margini di miglioramento.

Si spiegano così gli arrivi tra gennaio e giugno di Petar Sucic, Luis Henrique e di Ange-Yoann Bonny: tre innesti propedeutici a un radicale e necessario rinnovamento della rosa in vista della prossima stagione e di quelle successive.

Quello che forse manca però, una volta avviata e promossa l’opera di svecchiamento dell’organico, è l’acquisto di un calciatore di grande livello in grado di trascinare i compagni e di garantire da subito un importante salto di qualità.

Un progetto costruito sui giovani può andar bene fino ad un certo punto: del resto una società come l’Inter ha il dovere di competere per tutti i massimi obiettivi, dal campionato alla Champions League senza snobbare una competizione come la Coppa Italia.

Inter, arriva il gran rifiuto: il campione ha detto no

In realtà negli ultimi giorni un obiettivo concreto individuato dalla dirigenza vice campione d’Europa per rinforzare a dovere attacco e trequarti ha detto no alla proposta nerazzurra.

Giuseppe Marotta - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Giuseppe Marotta – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Inter, Marotta è spiazzato: non se l’aspettava proprio

Si tratta del 29enne fantasista spagnolo Marco Asensio, un passato da protagonista nel Real Madrid e un presente assai meno glorioso al Paris Saint Germain. Ebbene, nonostante una trattativa impostata con la consueta determinazione da Marotta e Ausilio nei giorni scorsi, Asensio giocherà quasi certamente tra le file del Fenerbahce.

L’ex merengue, che ha trascorso in prestito all’Aston Villa gli ultimi 6 mesi, ha snobbato l’offerta interista preferendo accettare la ricca proposta d’ingaggio dei turchi e il suo sbarco ad Istanbul alla corte di José Mourinho è questione di giorni. Sbarcherà ad Istanbul nel giro di qualche giorno. Un autentico smacco per un club come l’Inter.