Ma proprio da loro dovevi andare? | Fiorentina, la storia si ripete: proprio come Vlahovic e Chiesa

Chiesa e Vlahovic ai tempi della Fiorentina - LaPresse - Ternanatime.com
In attesa di annunciare l’ingaggio di Stefano Pioli la dirigenza della Fiorentina programma il mercato. Alle viste c’è una cessione pesante
La Fiorentina ripartirà da Stefano Pioli. Il presidente Commisso, abbandonata l’idea di affidarsi nuovamente a un tecnico giovane e di belle speranze ha deciso di affidare il rilancio della squadra viola a un allenatore di grande esperienza.
Quello di Pioli è un ritorno, avendo già guidato la Fiorentina nel biennio 2017-2019 e i tifosi viola sono pronti a riaccoglierlo a braccia aperte. Una volta comunicato ufficialmente l’ingaggio dell’ex allenatore del Milan la dirigenza potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sul mercato.
Un mercato in cui finora il direttore sportivo Daniele Pradé ha messo già a segno due colpi in entrata, il difensore Mattia Viti in prestito dal Nizza reduce da un’ottima stagione nell’Empoli e il centrocampista Jacopo Fazzini, acquistato per 10 milioni di euro proprio dal club empolese.
Con l’arrivo di Pioli certe operazioni finora appena abbozzate prenderanno una piega più netta e definita. Purtroppo per i tifosi non si può escludere a priori qualche cessione eccellente: due in tal senso sono i principali indiziati.
Fiorentina, la cessione eccellente è in arrivo
Il nome più roboante in possibile uscita è quello di Moise Kean, che fa gola a molti europei e a qualche ricchissima società del campionato saudita. Ed è proprio da Riad che può giungere l’offerta in grado di mettere tutti d’accordo.
L’Al Hilal, il club che ha da poco ingaggiato Simone Inzaghi, è pronto a ricoprire d’oro il forte centravanti della Nazionale italiana: dopo Mateo Retegui, sedotto proprio dai petrodollari dell’Arabia Saudita, anche l’ex talento della Juventus potrebbe compiere una scelta speculare.

Fiorentina, ancora lo spettro della Juventus: ecco perché
Il nome di Kean non è l’unico in predicato di lasciare Firenze. Il secondo candidato è il terzino brasiliano Dodò, che da qualche giorno è finito nel mirino della Juventus. Domilson Cordeiro dos Santos, 26 anni a novembre prossimo, fu acquistato dai viola nell’estate del 2022.
In tre stagioni l’esterno destro verdeoro ha fatto enormi progressi, fino a diventare un titolare inamovibile. A forza di grandi prestazioni ha attirato l’interesse di alcuni grandi club tra cui la solita Juventus che ora ‘minaccia’ di compiere il terzo ‘scippo’ in casa viola dal 2020 ad oggi. Prima Dusan Vlahovic, poi Federico Chiesa e ora Dodò. Come al solito sarà solo ed esclusivamente una questione di soldi.