Ufficiale: Lotito ha fatto saltare tutto | Niente più Sarri: ci sarà l’autogestione totale per uscire dalla crisi

Il presidente della Lazio Claudio Lotito scatena il caos - LaPresse - Ternanatime.com
Il caos in casa Lazio regna sovrano. Le polemiche investono il club biancoceleste da quando è stato ufficializzato il blocco sul mercato
Dal momento in cui è diventata di pubblico dominio la notizia, sotto molti aspetti drammatica, del blocco totale sul mercato per l’intera sessione estiva scattato a causa della violazione contestuale di tre parametri economici, in casa Lazio si è scatenato il caos.
Dalle voci relative alle possibili dimissioni di Maurizio Sarri alla alla feroce contestazione di un segmento consistente della tifoseria biancoceleste, il presidente Lotito è apparso in netta difficoltà.
Forse per la prima volta nel suo ultra ventennale percorso alla guida del club capitolino l’imprenditore e attuale senatore di Forza Italia si è visto travolgere da una valanga di critiche e accuse a cui non era abituato.
Alla fine almeno la questione legata all’eventuale addio di Sarri è rientrata: il tecnico di Figline Valdarno ha rassicurato tutti, in primis i tifosi laziali, in merito alla sua permanenza nella Capitale nella prossima stagione.
Lazio, altro che caos calmo: scoppia la bufera
Intanto però mentre la contestazione dei sostenitori nei confronti di Lotito prosegue sempre più assordante – in città si moltiplicano gli striscioni che invocano la cessione della società – un’altra polemica prende corpo all’improvviso.
Era infatti prevista per giovedì 10 luglio la presentazione ufficiale di Maurizio Sarri in qualità di allenatore della Lazio. Una conferenza in formato del tutto inedito, vale a dire con la clamorosa esclusione dei giornalisti all’evento mediatico. L’allenatore toscano avrebbe dovuto rispondere a domande inviate via mail dai cronisti e selezionate dall’ufficio stampa.

Lazio, Sarri addio: non se ne fa più niente
L’annuncio della società ha innescato la veemente reazione della stampa che in blocco ha lanciato durissime accuse a un club i cui rapporti con il mondo della comunicazione sono sempre più tesi, se non addirittura compromessi.
In seguito e forse a causa di questa durissima contestazione la Lazio, con una mossa ancora più sorprendente e spiazzante, ha deciso di annullare la presentazione di Sarri rinviandola a data da destinarsi. Il tecnico parlerà con i giornalisti, questa volta quasi certamente presenti in loco, alla conclusione del ritiro precampionato che si svolgerà proprio all’interno del centro sportivo di Formello. La Lazio è un vulcano in ebollizione.