De Laurentiis per lui spese più che per Maradona: ora ha firmato in Serie C | Marcirà nelle serie inferiori - Ternana Time

De Laurentiis per lui spese più che per Maradona: ora ha firmato in Serie C | Marcirà nelle serie inferiori

De Laurentiis per lui spese più che per Maradona: ora ha firmato in Serie C | Marcirà nelle serie inferiori

Aurelio De Laurentiis, Presidente Napoli, e la spesa esagerata per un attaccante che ora gioca in Serie C/LAPRESSE-ternanatime.com

Un acquisto che fece discutere e che non riuscì mai a ripagare le attese della vigilia. Ora questa nuova esperienza nella terza serie italiana.

Nel corso della sua era napoletana, consacrata negli ultimi anni con i due Scudetti portati a casa dal 2023 ad oggi, Aurelio De Laurentiis ha portato a Napoli tanti calciatori di altissimo livello e a volte lo ha fatto anche dietro ad esborsi di denaro importante, alcuni che hanno addirittura superato o quasi toccato i 50 milioni di euro.

Al netto di quello che succederà in questa estate che per i tifosi napoletani si annuncia scoppiettante, che ha già portato in azzurro Kevin De Bruyne e porterà altri campioni affermati o comunque calciatori dall’altissimo potenziale, non si può di certo dimenticare l’arrivo di gente del calibro di Lavezzi, Higuain, Cavani, Mertens, Osimhen, Manolas e tanti altri ancora.

Una schiera di campioni che hanno fatto sognare in questi anni i tifosi partenopei e che hanno reso grande, forte e competitivo il Napoli. Come tutti i Presidenti delle squadre di calcio più importanti, però, anche Aurelio De Laurentiis, a volte, ha preso delle topiche clamorose e si è lasciato abbagliare da procuratori e suoi dirigenti nel prendere calciatori che poi in azzurro non hanno reso o hanno giocato con il contagocce.

Non possiamo dimenticare tra questi, per esempio, attaccanti del calibro di Leonardo Pavoletti o Manolo Gabbiadini, ma nemmeno Arek Milik che però è stato condizionato da mille infortuni, due di questi davvero gravi. Nell’estate del 2017, però, il Napoli spese undici milioni di euro sul mercato per un attaccante di cui si parlava un gran bene, ma che la maglia del Napoli, poi, non l’ha mai vestita in gare ufficiali.

Inglese, il Napoli solo di passaggio

Parliamo di Roberto Inglese, attaccante classe 1991, che dopo i primi anni al Carpi in Serie B, si mise in mostra al Chievo, esordendo in Serie A. Il Napoli lo prese, come detto, nell’estate del 2017, ma poi lo lasciò in prestito al club clivense dove la punta disputò la sua migliore stagione in carriera, quella 2017/2018 con dodici reti realizzate in 34 presenze.

Dopo l’esperienza al Chievo, però, Inglese, come detto, non ha mai avuto la possibilità di esprimersi al Napoli e nell’estate 2018 passò al Parma dove, in coppa con Gervinho, disputò un’altra discreta stagione nella massima serie, realizzando nove reti e contribuendo all’ottimo campionato dei gialloblu, all’epoca allenati da Roberto D’Aversa.

Inglese
Roberto Inglese, attaccante ex Napoli, ha appena firmato per la Salernitana/LAPRESSE-ternanatime.com

Serie C, Inglese alla Salernitana

Qualche altra apparizione in Serie A, sempre con il Parma, e tanta sfortuna a causa dei diversi infortuni e problemi fisici. Dal 2021, però tra Parma, Lecco e Catania, Inglese non ha più calcato i campi della massima serie e ha fatto spola tra la Serie B e la Serie C. Ora, sembra essere ormai diventato un attaccante esperto che può dare il massimo nella terza serie italiana.

Non è un caso che, nelle ultime ore, la Salernitana, appena retrocessa in Serie C, ha annunciato il suo ingaggio dopo che l’attaccante si era svincolato dal Catania. Il club campano ha comunicato l’acquisto di Inglese con questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “Roberto Inglese è un nuovo calciatore della Salernitana, c’è l’annuncio del club campano: “La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1991 Roberto Inglese. Il calciatore, libero da contratto dopo la fine della sua esperienza al Catania, ha firmato per il club granata fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni”.