Tu devi fare la fine di Calhanoglu | Piero Ausilio lo ha messo fuori squadra: non fa più parte della rosa

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio - LaPresse - Ternanatime.com
L’Inter rischia seriamente di implodere: le polemiche degli ultimi giorni hanno scosso uno spogliatoio che rischia di andare in pezzi
Hakan Calhanoglu contro tutti. Questo che sembra essere il titolo di un film in realtà altro non è che lo stato dell’arte in casa Inter. La precoce e inattesa eliminazione al Mondiale per Club per mano di una squadra tutt’altro che irresistibile come il Fluminense ha avuto l’effetto classico della goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo.
Tutte le tensioni e i contrasti maturati in questi ultimi mesi all’interno dello spogliatoio dei vice campioni d’Europa e d’Italia sono deflagrati all’unisono, con delle conseguenze ancora tutte da scoprire.
A dare fuoco alle polveri è stato Lautaro Martinez, che ha invitato apertamente e senza troppa diplomazia Hakan Calhanoglu a togliere il disturbo. Addirittura il presidente Marotta ha confermato come l’obiettivo degli strali dell’attaccante argentino fosse proprio il regista turco.
La risposta di Calhanoglu non si è fatta attendere e da lì ha preso corpo una polemica senza precedenti che ha coinvolto altri giocatori di primo piano della rosa, fino a trovare una sponda perfino tra le rispettive consorti.
Inter, Ausilio ha le idee chiare: cessione in arrivo
Non è un mistero per nessuno che l’ex regista del Milan desideri tornare in patria, per la precisione tra le file del Galatasaray: in vista della prossima stagione i ‘Leoni di Istanbul’ puntano del resto ad allestire una squadra in grado di competere ad alti livelli anche in Champions League.
Calhanoglu è considerato dai dirigenti turchi il giocatore ideale intorno al quale costruire una rosa di primo piano. Il direttore sportivo Piero Ausilio è stato chiaro: il giocatore può partiresenza problemi a patto che il Gala soddisfi le richieste economiche dell’Inter, pari a 25 milioni di euro.

Calhanoglu non è l’unico a partire, trattativa in chiusura
Il 31enne centrocampista turco non sarà l’unico elemento di spicco a lasciare Milano in questa sessione estiva di mercato. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il ventiduenne centravanti Sebastiano Esposito è a un passo dall’essere ceduto al Cagliari. La volontà di tutti è di chiudere la trattativa in tempi relativamente brevi, tanto che per l’accordo definitivo sarebbe solo questione di pochi giorni. ‘Step by step’ le parti si avvicinano a una chiusura del cerchio: Esposito vuole andare a Firenze, i viola vogliono investire su di lui e l’Inter è pronta a cedere.